Salve a tutti,
vorrei se possibile capire qualcosa di più riguardo ai componenti aggiuntivi per Joomla rispetto alla validazione secondo gli standard.
Mi spiego meglio: nel sito che sto costruendo in Joomla ho installato dei componenti aggiuntivi (social bookmarking, form contatti, area jukebox, ecc.) tutti scaricati, tranne uno, dall'area download di Joomla.org.
Ho scelto quei componenti basandomi sul rating e sul fatto che veniva assicurato che generano un codice validato e pulito.
Facendo però le prove di validazione su css e xhtml ho rilevato moltissimi errori. Tanto per fare un es. solo il componente per il social bookmarking mi genera a livello di xhtml 33 errori su 38 totali segnalati.
Chiedo ai più esperti che sicuramente si sono già imbattuti nel problema: cosa è consigliato fare in questo caso? Ci si mette a spulciare il codice sorgente dei componenti sperando di riuscire a sistemare tutti gli errori segnalati (mi sembra però poco praticabile e non ci sono garanzie di riuscire a sistemare tutto) o si lascia così e si fa buon viso a cattivo gioco?
Grazie per qualunque dritta possiate darmi.
Buona giornata a tutti!!!