Back to top

Autore Topic: Modifica layout news  (Letto 1627 volte)

Offline KoWa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modifica layout news
« il: 17 Mag 2010, 15:19:18 »
Buongiorno a tutti, inizio con il dirvi che sono nuovo di joomla (provengo da un'altro CMS chiamato webspell) e mi scuso per le domande che vi farò un po "ignoranti" ma sono un novizio.
Ho letto i wiki di joomla ed ho fatto un nuovo template ma sono bloccato, dovrei modificare la visualizzazione grafica delle news ma nn capisco come si fa a modificare la grafica, con webspell c'era una cartella chiamata TEMPLATE dove vi erano i vari blocchi e da li bastava modificare lìHTML (o aggiungervi del CSS) ed il gioco era fatto, con joomla come si fa? vi anticipo che di PHP nn ne so molto a parte qualche concetto base.

Grazie in anticipo per le risposte

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Modifica layout news
« Risposta #1 il: 17 Mag 2010, 15:25:41 »
con joomla fai tutto dall'interfaccia (volendo anche no, ma e' comoda :) )
in administrator (barra menu)
estensioni-> gestione template->scegli il tuo template e in alto a destra trovera bottone html e bottone css.
da li tutto dovrebbe apparirti chiaro ;)

Offline KoWa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mag 2010, 15:42:19 »
Grazie per la risposta xD
Quindi basta che imposto i vari moduli nell'index e poi da pannello admin posso modificale il layout? questo procedimento funziona x tutti i moduli?

Offline KoWa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mag 2010, 09:49:18 »
Ho provato ma non è quello che vorrei fare!
Con la risposta di ellezero vado a modifiacre il codice del sito (cosa che cmq potrei fare direttamente dai file del sito) mentre a me serve modificare la visualizzazione grafica delle news e di altri moduli...

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mag 2010, 10:27:24 »
beh ma anche i moduli usano il css, ti dovrebbe bastare fare un analisi con firebug di quello che vuoi cambiare, scoprirne la classe e modificarla li.

hai un link al sito che magari con la pratica e' piu semplice?

Offline KoWa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mag 2010, 10:44:08 »
Non ancora (sto lavorando offline) cmq più tardi ti faccio un'immagine che ti fa vedere come vorrei visualizzare le news e il mio css

Web Design Bolzano Kreatif