Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problemi con la visualizzazione da blackberry  (Letto 1182 volte)

Offline My life in Europe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Innanzitutto volevo ringraziare tutti coloro che scrivono articoli, lavorano allo joomlawiki e rispondono alle domande del forum. Grazie a voi anche una novizia come me riesce a fare dei piccoli miracoli all'interno del sito.  :) :) :) :-*

Ho cercato in lungo e in largo qualcuno che avesse avuto il mio stesso problema ma non riesco a trovare nulla (anche se cercando questa cosa ho trovato altri articoli interessantissimi  ;D). Spero che questa sia la sezione giusta per postare la mia domanda.

Il mio sito (www.mylifeineurope.net) usa il template ja_erica, modificato per essere di colore blu.

Visualizzando il sito tramite un blackberry lo sfondo dietro al logo "mylifeineurope" si vede arancione.
Come posso fare a sistemarlo?

L'immagine del logo dovrebbe avere lo sfondo trasparente per evitare problemi di compatibilità con alcuni browser (dovrei fare la stessa cosa con l'altra immagine posizionata sullo stesso banner, visto che si vede correttamente quasi solo con chrome, nonostante abbia installato il plugin per rendere il sito compatibile con IE8  :-\).

Aggiungo solo che non riesco assolutamente a trovare il banner blu con logo e immagine nel backend, nel senso che non è un modulo e quindi non so come modificarlo (infatti vorrei anche far cambiare il logo in funzione della lingua ma siccome, appunto, questa parte non è un modulo, non so come farlo).

Ho provato a individuare la sua posizione anche con firebug di firefox: firebug mi indica <div id="ja-topslwrap"> e io in index.php ho trovato questo ma non mi dice niente...  ??? :-[

<?php if ( $this->countModules('top') ) { ?>

<!-- BEGIN: TOP SPOTLIGHT -->
<div id="ja-topslwrap">
<div id="ja-topsl">
   <div class="ja-newflash">
   <jdoc:include type="modules" name="top" style="xhtml" />
   </div>
</div>
</div>
<!-- END: TOP SPOTLIGHT -->

Non sono il webmaster, non ho creato il sito ma ho accesso ai file php e ora per "cause di forza maggiore" mi trovo a smanettarci di frequente.

Se potete aiutatemi...
Grazie ancora,
Giulia.
« Ultima modifica: 18 Mag 2010, 12:33:15 da My life in Europe »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi con la visualizzazione da blackberry
« Risposta #1 il: 17 Mag 2010, 11:20:25 »
ciao
benvenuta nel  forum
mi dispiace ma sei incappata nell'unica regola del forum, il templte  e commerciale ho spaglio ?
niente riferimenti  al commerciale , x problemi sul template di qualsiasi genere bisogna rivolgersi sul loro forum.
grazie
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline My life in Europe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi con la visualizzazione da blackberry
« Risposta #2 il: 18 Mag 2010, 12:32:43 »
Scusate tantissimo, questo mi era proprio sfuggito...
Ma posso continuare a leggervi, vero?  ;)
Grazie comunque,
Giulia.

Web Design Bolzano Kreatif