Back to top

Autore Topic: aiuto per pagina introduttiva a joomla  (Letto 1028 volte)

Offline Simoneg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aiuto per pagina introduttiva a joomla
« il: 18 Mag 2010, 15:49:36 »
Ciao vi spiego il mio problema e spero che qualcuno mi possa aiutare:
Ho creato una pagina introduttiva (index.html)con 3 immagini dove ci saranno 3 link differenti e rispettivamente a:

link 1) index.php dove vorrei che fosse presente a dx SOLO il "menu principale"
link 2) un'altra pagina dove vorrei che fosse presente solo il menu dell'e-commerce "negozio"
link 3) un'altra pagina dove vorrei che fosse presente solo un terzo menu differente dai precedenti "menu3".

IN OGNUNO DEI MENU IL LINK "HOME" CHE RINDIRIZZA A INDEX.HTML (COSA CHE SONO GIA' RIUSCITO A FARE.)

come posso realizzarlo? Devo creare un altro sito per l'e-commerce?

Grazie
Simone

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:aiuto per pagina introduttiva a joomla
« Risposta #1 il: 18 Mag 2010, 17:41:38 »
Ciao.
Se ho capito bene quello che vuoi fare devi andare in gestione moduli nel pannello amministrativo di joomla e fare in modo che i vari modui vengano visualizzati o meno a seconda della sezione o della pagina in cui ti trovi.
Mi rendo conto di non essere stato molto chiaro ma ti assicuro che è più facile a farsi che a dirsi. A patto che abbia capito bene cosa vuoi fare.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Simoneg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2010, 12:33:16 »
Ciao.
Se ho capito bene quello che vuoi fare devi andare in gestione moduli nel pannello amministrativo di joomla e fare in modo che i vari modui vengano visualizzati o meno a seconda della sezione o della pagina in cui ti trovi.
Mi rendo conto di non essere stato molto chiaro ma ti assicuro che è più facile a farsi che a dirsi. A patto che abbia capito bene cosa vuoi fare.

si vorrei che quando dalla pagina iniziale una splash già creata in html scelgo tramite un link ad un'immagine di entrare in una sezione chiamata Eventi si apra la pagina index.php dove deve essere presente solo il menu principale e non sia presente il menu dell'e-commerce; viceversa quando scelgo il negozio on line non sia presente il menu principale.Spero di essere stato chiaro e ringrazio per l'aiuto.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mag 2010, 12:51:13 »
Ok. Avevo capito bene.
Confermo quello che ti ho detto quindi.
Devi solo prendere un minimo di confidenza con i moduli e le posizioni moduli in joomla ed è fatta.
Un menu in joomla è un modulo che posizioni dove vuoi e che fai visualizzare o meno a seconda delle tue esigenze.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif