Back to top

Autore Topic: Impossibile accedere al pannello di amministrazione - dopo agg17  (Letto 3031 volte)

Offline aleanz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
impossibile accedere ad admin e anche in login da front end
<dopo aggiornamento 17>
restituisce la pagina uguale senza errori.
se metto un nome o pssw sbagliati da' errore

ho trovato questo (>>>) , quando metto \\ mi fa entrare... ma con errore caricamento dati dei feed
e non va bene perchè quando levo \\ torna a non funzionare e poi nelle config ero già su database

(>>>) Impossibile accedere al pannello di amministrazione Joomla dopo l'aggiornamento a Joomla 1.5.16
Lunedì 26 Aprile 2010 08:25 discovolante
E-mail Stampa PDF
Il 23 Aprile 2010 è stato rilasciato un aggiornamento per Joomla 1.5 che corregge alcune vulnerabilità. La nuova versione di Joomla è la 1.5.16. Dopo l'aggiornamento alla versione 1.5.16 di Joomla, in alcuni casi si è verificata la situazione in cui era impossibile collegarsi al pannello di amministrazione di Joomla. Il problema si verifica se è selezionato "Nessuno" nel gestore delle sessioni nella configurazione del sistema. Se invece il gestore delle sessioni è impostato su Database allora il problema non si verifica.
Per risolvere il problema seguite queste istruzioni:

1. Aprire il file application.php presente nella directory /libraries/joomla/application/
   2. Cercare la riga $session->fork(); e commentarla anteponendo //, ossia la riga dovrà diventare //$session->fork(); e salvare il file
   3. Accedere  al pannello di amministrazione di Joomla (adesso dovrebbe funzionare)
   4. Andare nel menu Sito --> Configurazione
   5. Selezionare il link Sistema
   6. Nella sezione "Configurazione Sessione" impostare "Gestore di sistema" da Nessuno a Database e salvare
   7. Uscire dal pannello di amministrazione
   8. Tornare a modificare il file application.php modificato in precedenza decommentando la riga che prima avevamo commentato. Quindi bisogna riportare la riga da //$session->fork(); a $session->fork(); (quindi senza //)
   9. Salvare il file e riprovare ad accedere al pannello di amministrazione. Tutto dovrebbe funzionare correttamente.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Impossibile accedere al pannello di amministrazione - dopo agg17
« Risposta #1 il: 15 Mag 2010, 15:37:50 »
Ciao,
che versione di PHP?
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Impossibile accedere al pannello di amministrazione - dopo agg17
« Risposta #2 il: 19 Mag 2010, 11:25:10 »
si, anche a me la stessa storia, sia con la 15.16 che con la 15.17, sono costretto ad usare la 15.15.

ho provato a seguire le tue istruzioni e modificando il application.php riesco ad entrare.
nelle config ho trovato già impostato "database" in gestore di sistema.
se riporto il application.php come originale non riesco più ad effettuare l'accesso.

che fare?
« Ultima modifica: 19 Mag 2010, 11:59:47 da LVS »

Web Design Bolzano Kreatif