Back to top

Autore Topic: Single Sign-On (SSO) tramite jAuthTools su Active Directory (AD) in Joomla 1.5!  (Letto 3739 volte)

Offline KioSirio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao.
Sul mio Joomla 1.5.15 sul quale integrato l'autenticazione sulla mia AD, vorrei fare in modo che ci fosse un meccanismo di Single Sign-On, in modo che gli utenti una volta loggati al mio dominio non debbano reinserire le stesse credenziali sul Joomla.
Qualcuno mi può reindirizzare verso una buona guida o spiegarmi come fare sta cosa? Non riesco trovare della documentazione decente da nessuna parte.
Grazie in anticipo.
Ciao.
KioSirio

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ci sono già di default 3 plugin autentificazione per gmail,  openID e LPD
devi verificare se non ci sono plugin anche per quel servizio e come funzionano..
considerato che joomla è diffuso in tutto il mondo non è da escludere che nel supporto di quel servizio dicano come fare
oppure devi cercare nella jed  su www.joomla.org o in rete

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline KioSirio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao.
Ho già controllato e purtroppo di default non ci sono ...
Sulla JED ho guardato ma ho trovato che l'unica soluzione valida è jAuthTools, il problema è che non cosa e come installare le varie estensioni del progetto che ho citato ...
Ciao.
KioSirio
« Ultima modifica: 19 Mag 2010, 10:57:06 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
jAuthTools

è un plugin da quanto vedo, quindi installalo, attivalo e guarda dentro cosa c'è da configurare

quindi prova un login con il modulo di default  e verifica il funzionamento..

non dovrebbe essere necessario altro ne moduli login specifici, quelli che ho visto per altri servizi hanno solo una grafica diversa con un messaggio del tipo: Entra con openID e simili..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline KioSirio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Fidati non è così facile come tu pensi ... prova ad installarlo e configurarlo e poi dimmi ...  ;D
« Ultima modifica: 19 Mag 2010, 11:47:31 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
bhe..
se stai provando e testando allora descrivi il problema specifico che tieni magari qualcuno l'ha risolto già 

Web Design Bolzano Kreatif