Back to top

Autore Topic: Help impaginazione notize flash in home page  (Letto 1107 volte)

Offline evilangel004

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Help impaginazione notize flash in home page
« il: 20 Mag 2010, 02:22:16 »
Ciao a tutti !! premetto che sono nuovo, xò vi seguo da un pò come osservatore e grazie alle discussioni affrontate dagli utenti di questo forum sono riuscito a risolvere molti dei miei dubbi!!

al momento sono in crisi(Sarà l'ora!  :o :o)

sto costruendo un sito per il mio ufficio

http://www.casafamigliareginaelenafa.it

come potete vedere (ancora è molto Rozzo ;D ;D)

ho delle domande da porvi

1)non capisco xkè al posto di aprirmi la home si apre sempre come prima pagina la voce del menù chi siamo... cosa ho sbagliato?

2)non riesco proprio a far entrare le hotnews nel riquadro in alto di colore violetto (e manca il titolo hot news!!) ho provato a spostarlo tramite menu admin ma si posiziona ad muzzum nella pagina senza controllo!!

altro problemino

3)se si clicca sul link foto gallery si noterà che le opzioni del menù utente interferiscono nelle foto ... mi aiutate a spostarlo quel tanto che basta in modo che le scritte non si vadano ad accavallare sulle foto 

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Help impaginazione notize flash in home page
« Risposta #1 il: 20 Mag 2010, 07:31:50 »
Ciao,

1) Vai in "menu principale" in amministrazione, la pagina di default, quella che si apre digitando il nome del sito, ha una stellina gialla. Per cambiare, seleziona un'altra pagina (voce di menu) e clicca su "predefinito" in alto a destra.

2) installa la developer toolbar sul tuo firefox e con "visualizza informazioni sullo stile" analizza la div in cui è iserito quel news viewer, devi regolare la posizione con le istruzioni "margin" e "padding" del CSS.

3) direi che la tua photo gallery è semplicemente troppo grande, non so che modulo usi, ma dovrebbe avere la possibilità di settare le dimensioni da "gestione moduli".
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline evilangel004

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Help impaginazione notize flash in home page
« Risposta #2 il: 20 Mag 2010, 09:47:05 »
Grazie!!! 1° Primo problema risolto :D :D :D

2)ho installato Firebug x firefox sto cercando di capire come si spostano gli oggetti,alcune cose non riesco a cambiarle... devo capire ancor come funziona bene. Developer toolbar è + facile di firebug?

3) uso SqUeReOShow dò 1 okkiata e vedo se si può ridimensionare

GRAZIE 10000 PER LE INDICAZIONI !!! vi farò sapere!!

Web Design Bolzano Kreatif