Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]problema installazione template  (Letto 1192 volte)

Offline KoWa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]problema installazione template
« il: 19 Mag 2010, 12:09:50 »
Ciao a tutti, come ho scritto qualche post fa sono un novizio di joomla e sto smanettando con i template per capirne il funzionamento.
Stamattina ho installato il mio template di prova disegnato da me (ho copiato la cartella del template direttamente sotto la cartella locale dove testo joomla), fin qui nessun problema ma quando vado a metterlo come principale non mi esce al fianco del nome template la stellina e quando vado a cliccare l'anteprima il template che si visualizza non è il mio ma rhuk_milkyway... Sapete spiegarmi il perchè???

P.S. ho notrato che se vado da gestione template, clicco su modifica mi esce l'errore TEMPLATE NON TROVATO.
« Ultima modifica: 20 Mag 2010, 14:58:23 da KoWa »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema installazione template
« Risposta #1 il: 19 Mag 2010, 12:58:00 »
ciao
nel file xml controlla che il nome del template sia uguale.

fai una prova non copiarlo come hai fatto ma esegui l'istallazione come un normale template, vedrai che ti dara errore .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline KoWa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2010, 14:17:58 »
Grazie per la risposta Conti, ho modificato il nome del template dal file xlm, l'ho zippato ed installato correttamente.
Ora me lo segna come template predefinito ma quando vado nella home mi esce "500 - Unable to load renderer class", che errore è?

Offline KoWa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mag 2010, 21:09:51 »
non ho ancora risolto e nn capisco che eroore sia il n° 500, qualcuno che mi dia qualche imput?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mag 2010, 21:13:38 »
errore 500 è errore interno al server, merita sempre un avviso al servizio assistenza..
anche se ne abusano, e magari a forza di richieste imparano ad usarlo correttamente e comunque in ogni caso ti diranno loro perchè esce fuori.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline KoWa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mag 2010, 14:57:29 »
Ho risolto, avevo scritto male delle funzioni php :P

Web Design Bolzano Kreatif