Back to top

Autore Topic: installazione di joomla su xxxx  (Letto 957 volte)

Offline kilimini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazione di joomla su xxxx
« il: 19 Mag 2010, 17:48:35 »
salve ragazzi
ho un piccolo problema sul sito che ho creato su  xxxxxx

una volta acquistato il dominio con server linux database etc. ho creato finalmente il mio sito l'unico problema e che nella barra degli indirizzi invece che essere
www.nomesito.it    è     www.nomesito.it/joomla

ho modificato varie volte nell'installazione la cartella root specificando che l'installazione doveva avvenire nella root e nn nella cartella Joomla

come posso risolvere il problema?
grazie in anticipo!
« Ultima modifica: 19 Mag 2010, 17:50:57 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:installazione di joomla su xxxx
« Risposta #1 il: 19 Mag 2010, 17:52:14 »
inizierei con chiederlo a chi è ti serve, loro li paghi...

qui invece non gradiamo riferimenti commerciali e soprattutto chi elude la moderazione consapevolmente.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline kilimini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2010, 18:08:14 »
oddiooo scusate nn volevo eludere le vostre regole pensavo fosse un problema mio e volevo esserre un po chiara nella richiesta
cmq..ho gia scritto a loro e cm risposta mi hanno detto di contattare direttamente joomla visto l'applicazione che uso

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mag 2010, 18:20:06 »
Citazione
cmq..ho gia scritto a loro e cm risposta mi hanno detto di contattare direttamente joomla visto l'applicazione che uso

riprova, forse il tecnico non c'era e ti ha risposto il primo che passava...

cosa c'entra joomla o qualsiasi altro software sul fatto che essi ti installano con un loro accrocchio il software che sia joomla o qualsiasi altro in una sottocartella? vorrei capirlo davvero..

comunque la soluzione è laboriosa ma c'è si tratta di trasferire il sito come se cambiassi hosting
segui questa guida
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

oppure installa tutto ex novo con un'altro database ed utilizzi la prima installazione per le prove  (con qualche accortezza che magari apporterai in seguito)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif