Back to top

Autore Topic: Aggiornamento senza Mozzilla, direttamente da Explorer. -RISOLTO-  (Letto 3367 volte)

Offline WaltherP22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho effettuato un aggiornamento, direttamente aprendo il sito in FTP da Explorer ed Esplora risorse.
Secondo voi, è un problema o si può fare? Leggo che usate tutti Mozzilla.
Il mio problema è che nonostante funzioni tutto, ci sono delle anomalie sulla visualizzazione dei prezzi scontati, ivai o da ivare di Virtuemart. Qualche anomalia, l'avevo riscontrata anche prima dell'aggiornamento, ma ora la situazione sembra peggiorata.
« Ultima modifica: 22 Mag 2010, 18:16:50 da WaltherP22 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento senza Mozzilla, direttamente da Explorer.
« Risposta #1 il: 22 Mag 2010, 09:13:59 »
Citazione
Explorer ed Esplora risorse.

intendi che sei in locale, nel caso non si usa mozilla ma basta un copia ed incolla..

se sei in remoto non capisco come ha potuto..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline WaltherP22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2010, 16:37:34 »
Ho digitato sulla barra degli indirizzi: ftp://www.nomesito.it
Poi dal menù pagina, ho selezionato apri pagina come esplora risorse.
A questo punto, ho sovrascritto i file che avevo in esplora risorse.
Ho fatto una cavolata?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 22 Mag 2010, 17:38:14 »
dipende...

se non ti ha chiesto nessuna autenticazione forse può fare le stesse cose chiunque, se te le ha chieste è corretto sia FFox sia IE possono stabilire connessioni ftp, FFox credo gli occorra un plugin per caricare, il resto lo fa tranquillamente.

M.

Offline WaltherP22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mag 2010, 17:42:30 »
Si, naturalmente mi ha chiesto l'autenticazione!
Da profano, penso sia cooretto, ma mi stupiva il fatto che tutti diano per scontato e consiglino Mozilla. Poi, dato che ho dei malfunzionamenti, ho iniziato a dubitare sul mio operato.....

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 22 Mag 2010, 17:55:31 »
un browser è molto più soggetto a manomissioni di uno specifico sw ftp come filezilla, anche se poi, condividendo magari qualche libreria, gli effetti sono gli stessi. Stai comunque inserendo dei dati abbastanza importanti.
... ma son discorsi che lasciano il tempo che trovano poichè più o meno fai la stessa cosa quando ti colleghi al cpane dell'hosting

M.

Offline WaltherP22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mag 2010, 18:16:26 »
Ok, capito che questa non può essere la causa dei miei problemi, speriamo che qualcuno mi dia qualche suggerimento nella sezione commercio on line.  Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento senza Mozzilla, direttamente da Explorer. -RISOLTO-
« Risposta #7 il: 22 Mag 2010, 18:36:18 »
aggiungi il link al sito, le irregolari visualizzazioni sono dovute al template e non al componente,  virtuemart ha un suo sistema di template, ovviamente se sono template e altre estensioni commerciali chiedi al fornitore, non qui..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline WaltherP22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Mag 2010, 18:43:09 »
Grazie Francesco, ci hai dato un'occhiata anche tu qualche giorno fa, ricordi? l'errore sui prezzi......
forse mi hai dato la dritta giusta di chiedere a virtuemart, infatti il problema dovrebbe essere li. Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Mag 2010, 18:50:32 »
va buo, ma non sarà niente che non si potrà modificare con un intervento sul css
tieni installato firebug si?

Offline WaltherP22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Mag 2010, 18:58:11 »
Perdonami, ma non so cosa sia firebug.
1)il problema è nei prezzi, in prima pagina non vedo quelli promozionati barrati di rosso, mentre nella pagina del negozio sono perfetti.
2)i clienti b2b dovrebbero vedere i prezzi netti, ma alla prima apertura, i prezzi sono ivati, poi aggiornando tornano esatti.
3) L'iva sul costo del trasporto, la mette solo ai clienti che vedono i prezzi ivati, agli altri no
« Ultima modifica: 22 Mag 2010, 19:15:01 da WaltherP22 »

Web Design Bolzano Kreatif