Back to top

Autore Topic: Contenuto in lingua inglese  (Letto 2467 volte)

Offline Gioacchino Cipriano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Contenuto in lingua inglese
« il: 10 Mag 2010, 17:39:41 »
Ciao a tutti,
il mio sito ha quasi tutti i contenuti in lingua italiana.
Dovrei fare un paio di paginette in lingua inglese, pertanto al posto di  <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="it-it" lang="it-it" >
 dovrei ottenere
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en-gb" lang="en-gb" >
ho provato nei parametri avanzati degli articoli a scegliere lingua contenuti inglese ma non cambia niente. Dove sbaglio?
Grazie
Gioacchino Cipriano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Contenuto in lingua inglese
« Risposta #1 il: 17 Mag 2010, 11:46:53 »
aiuto, se si sente un po' di puzza sono io nella cacca.
Grazie
Gioacchino Cipriano

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mag 2010, 11:49:18 »
Ciao paulus83,
non si capisce bene cosa vuoi ottenere ed in che modo...
Per esempio, hai installato joomfish oppure vuoi avere solo alcuni articoli tra tutti quelli del sito in inglese?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mag 2010, 12:03:41 »
Ciao paulus83,
Per esempio, hai installato joomfish oppure vuoi avere solo alcuni articoli tra tutti quelli del sito in inglese?
Solo alcuni articoli in lingua inglese, ho provato anche con joomfish, ma da quello che ho capito richiede la traduzione di tutte le parti del sito.
Grazie
Gioacchino Cipriano

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mag 2010, 13:43:58 »
Ciao paulus83,
Solo alcuni articoli in lingua inglese, ho provato anche con joomfish, ma da quello che ho capito richiede la traduzione di tutte le parti del sito.

hai capito male.

Parlando dei contenuti, JF non richiede tutte le traduzioni, ma scegli tu quali vuoi.

Eventualmente (senza usare JF) crea un nuovo articolo, scivilo in inglese, mettici la voce di menu in inglese.... non è il sistema migliore ma se hai solo un paio di articli in lingua forse potrebbe essere una buona alternativa.

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mag 2010, 15:37:39 »
Ciao paulus83,

hai capito male.

Parlando dei contenuti, JF non richiede tutte le traduzioni, ma scegli tu quali vuoi.

Eventualmente (senza usare JF) crea un nuovo articolo, scivilo in inglese, mettici la voce di menu in inglese.... non è il sistema migliore ma se hai solo un paio di articli in lingua forse potrebbe essere una buona alternativa.

ciao
Grazie per le info proverò.
Grazie
Gioacchino Cipriano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Mag 2010, 09:37:48 »
[quote author=carlodamo
hai capito male.

ciao
[/quote]

Ciao ho provato, ma non è quello che voglio. Cerco di spiegarmi meglio:
quando scrivo un testo in inglese, vorrei che (visualizzando il sorgente) mi venga fuori <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en-gb" lang="en-gb" >
e non
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="it-it" lang="it-it" >
Se invece uso JFish tutte le stringhe dei link aggiungono alla fine l'attributo lang (es. &lang=en), quindi quando poi vado a visualizzare un testo in italiano, essendo che rimane in sessione tale attributo (lang=en) tutti i sorgenti riportano <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en-gb" lang="en-gb" > anche se il testo è in italiano. (O viceversa).

Grazie
Gioacchino Cipriano

Web Design Bolzano Kreatif