Back to top

Autore Topic: Problema con Vinaora  (Letto 3382 volte)

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con Vinaora
« il: 21 Mag 2010, 09:48:28 »
Ciao a Tutti, ho un problema con il modulo statistiche di Vinaora. Praticamente mi "gonfia" moltissimo i risultati escono fuori numeri molto alti che non trovano riscontro su google analytics. L'ho verificato anche su altri siti che gestisco e ho sempre lo stesso problema. C'è qualcuno che lo utilizza correttamente? Oppure che può darmi qualche consiglio per far funzionare correttamente il conteggio? O "alle brutte" esiste un modulo più affidabile e altrettanto gradevole nell'aspetto? Il sito è www.help.web.it e i dati sono riportati nel modulo "statistiche del sito" posto nella colonna di sinistra.
Fiducioso attendo consigli . Grazie
« Ultima modifica: 21 Mag 2010, 10:41:12 da Rikk.58 »

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problmea con Vinaora
« Risposta #1 il: 21 Mag 2010, 10:40:47 »
Naturlamente prima di aprire il ticket ho dato un'occhiata ai vecchi ticket rispetto alle statistiche, ma non ho trovato nulla, tranne un vecchio ticket che parlava di moduli di statistiche, però era più vecchio di 120 gg e quindi "consigliava" di aprirne uno nuovo.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con Vinaora
« Risposta #2 il: 21 Mag 2010, 11:37:19 »
I moduli per le statistiche non sono sempre affidabilissimi a producono risultati diversi tra di loro. Vanno presi come una cosa indicativa. Tieni conto che talvolta sono anche pericolosi per la sicurezza.Io ho smesso di preoccuparmi di questa cosa che è un poco da ragazzini. Tutti i grandi siti non si preoccupano certo di mostrare queste statistichette.
Cmq non hai altra strada che provarne altri. Ce ne sono a lot:
http://extensions.joomla.org/extensions/site-management/visitors  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mag 2010, 15:04:17 »
Hai ragione, infatti io dal mio penso che a breve lo levo, ma a volte qualche cliente, lo chiede perchè vuole mettere in "mostra" i suoi risultati. Comunque ora dò un'occhiata al tuo link se poi dovesse venir fuori che qualcuno del forum è riuscito ad avere una resa migliore da "Vinaora", magari provo a sistemarlo meglio. Grazie Tonicopi, gentile come sempre. ;-)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mag 2010, 15:10:59 »
Qua
http://www.fcivicenza.com/
usano
VCNT - Visitorcounter J1.5 - Version 1.5-1 - http://www.kubik-rubik.de/joomla-hilfe/modul-vcnt-visitorcounter-joomla-1.5
combinato con
CAMP26VISITORDATA
e i risultatati sono piuttosto veritieri....  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mag 2010, 17:29:19 »
Grande Toni, ho provato il modulo che mi hai consigliato (visitordata già l'utilizzavo) e sembra andare molto bene. Tra l'altro c'ho inserito anche delle piccole icone (user) vicino ad ogni voce. Devo migliorare il loro posizionamento ma semmbra che vada.
A chi dovesse esser utile, bisogna inserire il codice HTML nella descrizione del campo, direttamente in "Parametri modulo", dove di solito si mette la "dicitura" in italiano, e' molto semplice, ora però provo a correggere l'ordinamento perchè non so come mai ma escono sfalzate, forse è un problmea di spazio delle voci in elenco (padding). Se volete vedere come sta venendo:
www.help-web.it lato destro nel modulo "Visite nel sito"

Web Design Bolzano Kreatif