Back to top

Autore Topic: Nuovo Articolo in pagina iniziale  (Letto 1532 volte)

Offline g.lamia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nuovo Articolo in pagina iniziale
« il: 19 Mag 2010, 07:02:17 »
Ciao a tutti, sto cominciando a personalizzare e, avendo eliminato i moduli, Sondaggi e Chi è Online, volevo in luogo di quest'ultimi, inserirci un articolo con tanto di foto.Il problema non è creare l'articolo, ma magari inserirci qualche immagine che prende sempre dimensioni enormi anche se ad es.in Windows Pitcure non è così;inoltre come faccio a far comparire quest'articolo direttamente sulla parte destra della prima pagina al posto di quei moduli che ho eliminato ???
Faccio notare che + di una volta ho provato a chiedere qualcosa in questo forum, e negli ultimi post, non ho avuto alcuna risposta : avete percaso deciso di non aiutare i negati ??
Grazie in anticipo
g.lamia

Offline dagofee

• Appassionato
  • "torrent nomestensione"? backdoor!
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Articolo in pagina iniziale
« Risposta #1 il: 19 Mag 2010, 10:23:17 »
quando vai in bianco su questo forum vola su joomla.org

per le immagini installati un editor decente tipo JCE (http://www.joomlacontenteditor.net/)
di quelli che ho provato per l'inserimento delle immagini è il migliore...ti permette di ridimensionarle al volo allinearle a destra sopra sotto e poi se vuoi dargli un tocco di stile ti installi i plugin che te le visualizzano in un elegante  effetto lightbox come su nord-sardinien.de per intenderci.

1 consiglio se usi jce (pannello di conf di jce):
- disabilita l'uso del template
- abilita gzip (sempre da jce quello di joomla è inutile e non ha mai funzionato decentemente purtroppo)

spero ti sia utile buona giornata
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo (Lao Tzu)

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2010, 11:16:46 »
ciao
Citazione
Faccio notare che + di una volta ho provato a chiedere qualcosa in questo forum, e negli ultimi post, non ho avuto alcuna risposta : avete percaso deciso di non aiutare i negati ??
riguardo alla tua nota , non e che non si voglia aiutare i nubbi , ma non pensi che non sempre si possa rispondere?
questo x noi non e un lavoro che ci pagano tanto a risposta  , magari dobbiamo pure lavorare  non credi che qualche domanda possa anche scappare  , poi se vuoi  volare come ha detto dagofee fai pure.

allora x publicare un articolo in un modulo  e molto semplice , non creare l'articolo che al tuo solito , ma vai nei moduli e crei un modulo html personalizzato  scrivi il tuo articolo e lo pubblichi nella posizione  che desideri ,riguardo alle  immagini  devi ridimensionarle dall'editor.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline g.lamia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2010, 07:28:35 »
quando vai in bianco su questo forum vola su joomla.org

per le immagini installati un editor decente tipo JCE (http://www.joomlacontenteditor.net/)
di quelli che ho provato per l'inserimento delle immagini è il migliore...ti permette di ridimensionarle al volo allinearle a destra sopra sotto e poi se vuoi dargli un tocco di stile ti installi i plugin che te le visualizzano in un elegante  effetto lightbox come su nord-sardinien.de per intenderci.

1 consiglio se usi jce (pannello di conf di jce):
- disabilita l'uso del template
- abilita gzip (sempre da jce quello di joomla è inutile e non ha mai funzionato decentemente purtroppo)

spero ti sia utile buona giornata
g.lamia

Offline g.lamia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mag 2010, 07:31:46 »
Ho scaricato JCE come editor ma adesso come lo installo? dall'opzione Gestione Estensioni , Carica/Scarica non me lo permette...
g.lamia

Web Design Bolzano Kreatif