Back to top

Autore Topic: [Risolto]PROBLEMA DOPO INSTALLAZIONE JOOMLA  (Letto 4818 volte)

Offline magyangel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto]PROBLEMA DOPO INSTALLAZIONE JOOMLA
« il: 21 Mag 2010, 17:00:55 »
Salve a tutti, è la prima volta che mi cpaita questo problema. dopo l'installazione di joomla riscontro il seguente problema un messaggio di errore quando digito l'indirizzo web:

Warning: Unexpected character in input: '\' (ASCII=92) state=1 in /var/www/miosito/joomlanew/configuration.php on line 7

Parse error: syntax error, unexpected T_CLASS in /var/www/miosito/joomlanew/configuration.php on line 8

joomlanew è la cartella in cui si trova joomla, ho controllato i lfile ma mi sembra tutto ok. Cosa sarà?

Per favore aiutatemi.

Grazie anticipatamente.
« Ultima modifica: 22 Mag 2010, 15:54:48 da maicolstaip »

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:PROBLEMA DOPO INSTALLAZIONE JOOMLA
« Risposta #1 il: 21 Mag 2010, 17:02:58 »
Salve a tutti, è la prima volta che mi cpaita questo problema. dopo l'installazione di joomla riscontro il seguente problema un messaggio di errore quando digito l'indirizzo web:

Warning: Unexpected character in input: '\' (ASCII=92) state=1 in /var/www/miosito/joomlanew/configuration.php on line 7

Parse error: syntax error, unexpected T_CLASS in /var/www/miosito/joomlanew/configuration.php on line 8

joomlanew è la cartella in cui si trova joomla, ho controllato i lfile ma mi sembra tutto ok. Cosa sarà?

Per favore aiutatemi.

Grazie anticipatamente.

Hai cancellato la cartella Installation^?

Offline magyangel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mag 2010, 17:05:44 »
si si certo!

Offline lelex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mag 2010, 17:37:42 »
che hosting usi?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mag 2010, 19:02:36 »
Ciao magyangel,
controlla il file configuration.php con un editor tipo notepad++ alla linea 7 e forse alla linea 8.
Probabilmente c'è qualche carattere da eliminare.

PS Titoli in muniscolo per cortesia, altrimenti sembra che tu stia urlando.
Grazie.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline magyangel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema dopo installazione joomla
« Risposta #5 il: 21 Mag 2010, 20:22:20 »
scusate se ho usato il maiuscolo nel titolo, scusate per aver sbagliato la posizione del post  ::)

Comunque uso server linux e ho controllato ma sembra che problemi nel file configuration.php non ce ne sono anche perchè mi ha fatto fare un copia in colla alla fine della registrazione quindi come può essere sbagliato.

Per piacere aiutatemi. Grazie anticipatamente.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Mag 2010, 20:25:48 »
Ciao,
normalmente non c'è bisogno di fare copi/incolla alla fine dell'installazione.
Con che editor hai fatto il copia/incolla?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline magyangel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Mag 2010, 20:34:22 »
Ok, mi spiego meglio:

all'inizio idell'installazione mi diceva che non riusciva a riscrivere il file configuration.php e mi suggeriva di ricopiare in un editor di testo e salvarlo come configuration.php il codice che mi avrebbe dato alla fine dell'installazione.

Finita l'installazione mi è apparso il cadice da cui fare copia e incolla nell'editor di testo e usando textedit dal mio mac così ho fatto.

Poi con filezilla ho messo il file appena salvato nella cartella che conteneva tutti i file di joomla e tutto contento sono andato a vedere di sistemare a mio piacimento il sito ma mi è comparso l'errore...

Ho controllato il file configuration.php ma mi simboli strani non c'è ne sono, addirittura non esiste affatto neanche questo "\" slash che lui mi indica come errore.

Cosà potrà essere?

mau_develop

• Visitatore

Offline magyangel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] PROBLEMA DOPO INSTALLAZIONE JOOMLA
« Risposta #9 il: 22 Mag 2010, 09:07:38 »
Grazie a tutti poer la collaborazione, finalmente ho risolto e ho capito.

Il problema era dovuto solo ed esclusivamente all'editor di testo che ho utilizzato (texedit), infatti nel salvare il file utilizzava una formattazione diversa da quella di un file php inserendo automaticamente dei caratteri inappropriati.

Ho risolto utilizzando un altro editor (sicuramente più ottimale per un file di programmazione): context free salvandolo nel suo formato originale e rinominandolo in php.

L'illuminazione mi è arrivata da mau_develop anche se mi permetto di rimproverarlo  ;D perchè non è carino linkare ricerche di google. Cmq grazie lo stesso. Questo forum rimane per me sempre il punto di riferimento per joomla.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif