Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Come collegare menų a pagine interne che non siano Articoli?  (Letto 4576 volte)

Offline baragiones

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao  a tutti.
Ho installato da poco Joomla in locale. Dopo aver avuto qualche difficoltā a capire come č organizzato joomla, ora sto riuscendo a creare un piccolo sito dove pubblicizzare la locazione di immobili per le vacanze.
Nel menu principale ho inserito le voci alle varie sezioni dalle quali poi dipendono anche le categorie (che individuano la zona dei vari appartamenti).
Ho creato anche delle pagine, una per ogni appartamento come se fossero articoli con una galleria interna (ho usato boncko gallery).
Ciō che non mi piace č l'elenco articoli...che presenta anche l'antiestetica scritta "Filtro titolo___ Mostra # ___#____Titolo articolo".

Non c'č un modo per creare pagine che non siano "Articoli" per evitare quell'antiestetico elenco Articoli??
Quale componente o modulo potrei usare?

Grazie in anticipo a chi vorrā aiutarmi, ciao ciao

« Ultima modifica: 23 Mag 2010, 15:17:03 da baragiones »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come collegare menų a pagine interne che non siano Articoli?
« Risposta #1 il: 22 Mag 2010, 14:57:00 »
benvenuto nel forum di joomla.it

non potresti semplicemente impostare ciō che non ti piace (i gusti sono gusti)  per non visualizzarsi?
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline baragiones

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2010, 15:25:21 »
Ciao grazie del benvenuto e della risposta.
Io ho nascosto le scritte Autore, Modificato il, ma nella pagina con l'elenco articoli (che in realtā sono schede di appartamenti)  rimane la scritta #titolo Articolo e i due spazi per la ricerca Filtro titolo e Mostra #20... non so come rimuoverli se č possibile.

L'elenco degli appartamenti non č bellissima dal punto di vista estetico ma comunque  puō essere accettabile, e non essendo molto pratico nella modifica del template la lascerō cosė.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Mag 2010, 00:44:21 »
Ciao baragiones,
probabilmente la pagina elenco articoli cui ti riferisci e del tipo categoria. Se sė, clicca sulla voce di menų che vuoi modificare e in Parametri Standard in Intestazione tabella metti Nascondi.
Poi in Parametri avanzati - Mostra filtro n. articoli metti Nascondi.

Offline baragiones

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mag 2010, 10:40:07 »
Ciao Adottauncane, tento di farti l'esempio pratico...
Le sezioni (visibili in menu principale) sono: Case a Roma, Case A Milano,
Le Categorie sono invece Case in centro storico, Case in periferia. Le categorie non sono visibili nel menu, non le ho elencate come voci di menu. (dovrei?)
La pagina con l'elenco delle categorie Case in centro e case in periferia č perfetta... non ci sono voci in pių e riprende lo stile dell'elenco puntato del Menu principale.
Cliccando su una di queste categorie invece si apre la pagina incriminata che elenca gli "articoli".
Per agire su questa pagina dovrei modificare-gestire la Categoria? ho capito bene? Provando da Gestione categorie non ho parametri.
Forse sbaglio nell'organizzazione voci menų...?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 23 Mag 2010, 13:11:06 »
Vediamo se ho capito...
Tu hai Case a Roma come voce di menų tipo Sezione.
Cliccando ti si apre un elenco di categorie bello pulito.
Poi cliccando su una delle voci di categoria (che non č anche un menų) ma che č una categoria di quella sezione, ti si apre l'elenco degli articoli che non riesci a modificare perché non č una voce di menų.
Prova cosė e vedi se funziona:
Crea un nuovo menų.
In questo nuovo menų fai voci di menų tipo categoria e metti tutte le categorie che non sono ancora menų appartenenti alla sezione Case a Roma. Qui, nella voce menų (es.: Case in periferia) imposta i Parametri come ti ho detto prima. Le pubblichi.
In gestione moduli fai un modulo menų cui assegni il nuovo menų creato con tutte le voci tipo categoria cosė impostate. Il modulo lo pubblichi in una posizione fittizia che scrivi nel menų a tendina e che non esiste (tipo mio).
Cosė dovresti riuscire ad avere l'elenco degli articoli della categoria senza intestazione e filtro.

Sarebbe stato pių semplice fare la voce menų della categoria e non pubblicarla, ma ho provato e non prende le impostazioni.

Facendo come ti ho detto, pių facile a farsi che a dirsi, dovrebbe funzionare.

Tu prova magari con una voce, e poi vedi come va...

Offline baragiones

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Mag 2010, 15:05:17 »
Adottauncane, allora ho fatto come mi hai consigliato: Creato MenuCategorieImmobili, mettendo come voci di Menu le varie Categorie, impostato le preferenze per evitare di mostrare "Filtro titolo___ Mostra # ___#____Titolo articolo", ho pubblicato il menu (che cmq rimane invisibile) e cosė anche senza associargli un modulo (nuovo) credo sostanzialmente di aver risolto il problema.
Sono sparite quelle parole in pių, rimane solo un numero vicino all'articolo.
La perfezione assoluta sarebbe riuscire a farne un elenco puntato invece che numerato... (ma non so se sia impresa ardua).
Grazie mille, sei stato gentilissimo... Oltre che bravo a risolvere questo problema.
Ciao

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 23 Mag 2010, 15:12:29 »
Bene.  :)
Potresti mettere [RISOLTO] davanti al titolo del tuo primo post? Per il numeri proverō a guardare se si puō fare facilmente, nel caso posto qui... (ma magari ci riesci pure da solo... :))
P.S. Sono una femminuccia...  ;)
Ciao

Offline baragiones

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Mag 2010, 15:16:10 »
Opss scusa non avevo notato il simbolo e l'impronta rosa... :-) Ciao, grazie di nuovo

Web Design Bolzano Kreatif