Back to top

Autore Topic: [risolto]menu con immagine rollover  (Letto 1139 volte)

Offline sg_bo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[risolto]menu con immagine rollover
« il: 25 Mag 2010, 12:35:56 »
Salve a tutti,
Premetto che non sono una programmatrice nè espertissima di Joomla.
Mi è stato chiesto di poter aprire un'immagine-legata alla relativa voce di menu-al passaggio del mouse sul sito che sto preparando. Il template l'ho fatto io, quindi massima libertà.
L'unica opzione che ho trovato è un modulo (imagemenu_20) che però, per quello che capisco, vuole un'immagine per forza anche prima del rollover in quanto aggancia l'immagine al passaggio del mouse con un suffisso relativo alla prima immagine.
Legare immagini alle voci di menu mi limiterebbe parecchio, sia per la grafica che per l'eventuale aggiunta di nuove voci di menu.
Qualcuno gentilmente ha un suggerimento su come potrei legare l'apertura di un'immagine (anche tipo pop-up) a una voce di menu "standard"?
Il sito (in costruzione) è questo: http://66.71.140.170
Le voci del menu a destra sono pilotate dal template. Il riquadro rosso più grande è l'esperimento con ImageMenu_20, passandoci il mouse sopra in effetti si vede la seconda immagine.
Grazie per l'attenzione!
« Ultima modifica: 25 Mag 2010, 14:47:37 da sg_bo »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:menu con immagine rollover
« Risposta #1 il: 25 Mag 2010, 14:18:34 »
Citazione
vuole un'immagine per forza anche prima del rollover

e tu dagli una .gif trasparente  no?

comunque puoi anche utilizzare un modulo html personalizzato e con il normale editor  impostare tre immagini, la prima  di default (magari piccola e trasparente) la seconda e la terza al mousover e al rilascio...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sg_bo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:menu con immagine rollover
« Risposta #2 il: 25 Mag 2010, 14:47:05 »
Grazie, tenterò così.

Web Design Bolzano Kreatif