Back to top

Autore Topic: [risolto]Inserire immagine in css  (Letto 2523 volte)

Offline andrea_doctor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[risolto]Inserire immagine in css
« il: 23 Mag 2010, 13:49:09 »
Ciao ragazzi, vorrei inserire un'immagine su una voce del mio menu'. Utilizzando firebug ho trovato il percorso della pagina ed è reset.css. Il mio problema è se per inserire un'immagine devo usare questa sintassi:

#immagine {
background: transparent url(mia_immagine.jpg)
left no-repeat;
}

SE SI L'IMMAGINE DOVE DEVO ALLOCARLA? E IL PERCORSO DOVE DEVO SCRIVERLO?
GRAZIE! :)
« Ultima modifica: 24 Mag 2010, 14:37:48 da andrea_doctor »
...Supera i tuoi limiti...

adottauncane

• Visitatore
Re:Inserire immagine in css
« Risposta #1 il: 23 Mag 2010, 15:52:02 »
Ciao andrea_doctor,
prova a leggere questo articolo e vedi se fa al caso tuo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/877-inserire-immagini-nel-menu.html
 :)

Offline andrea_doctor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mag 2010, 19:39:25 »
grazie per l'interessamento ma purtroppo non è quello che mi serve, ti spiego meglio.
Devo inserire un'immagine riguardante una mappa stradale su una voce Contattami, e l'immagine deve stare sulla destra della pagina. Tutto qui Solamente che con firebug ho cliccato sulla pagina "CONTATTI" e mi indica il percorso reset.css quindi devo usare il css per inserire l'immagine e non so' bene dove allocare il file e quale sintassi usare..

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Mag 2010, 21:11:06 »
Vuoi inserire un'immagine in un contatto inserito da Componeti -> Contatto -> Contatto? Apri il contatto e in fondo alla pagina trovi Immagine contatto -> seleziona immagine. Fai la tua immagine e la metti nella cartella images -> stories (dove trovi le altre che potresti inserire). Poi prova a selezionarla da lì. Non potrà essere troppo grande, se no sballa l'impaginazione. E dovrà essere una foto di una mappa. Se nemmeno questo è ciò che vorresti, metti un link alla pagina dove vuoi mettere la mappa che vediamo.
Ciao

Offline andrea_doctor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mag 2010, 14:37:29 »
Ci sono riuscito! grazie :)

Web Design Bolzano Kreatif