Back to top

Autore Topic: un nuovo articolo mi crea problemi in home page  (Letto 1647 volte)

Offline tecnocoppe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
un nuovo articolo mi crea problemi in home page
« il: 24 Mag 2010, 19:59:14 »
Salve a tutti

utilizzo joomla! felicemente da qualche mese (ho un sito di e-commerce)

il tema che utilizzo in pratica da quando ho iniziato è kilingonews che mi ha soddisfatto per le tante opzioni e modularità (perlomeno quelle che mi occorrono) che mette a disposizione

da qualche giorno mi si è presentato il seguente problema:

se pubblico un nuovo articolo la home page non è più "delimitata" ma continua con i contenuti "sotto" le posizioni left e right

finora non ho mai avuto questo problema, e, se non pubblico l'ultimo articolo tutto si aggiusta

ovviamente non ho apportato modifiche al tema ne a  nessun altro componente

non so se sono riuscito a spiegarmi, ma la faccenda mi sta facendo diventare matto

non pubblico il link al sito ( ameno che non me lo consentiate) per non essere accusato di spam o di pubblicità occulta, anche se, se date un'occujiata non so come possiate aiutarmi a risolvere

saluto e ringrazio tutti i componenti del forum dal quale ho finiora trovato sempre ciò che cercavo, ma stavolta non so prorpio dove sbattere

ciao

adriano

« Ultima modifica: 24 Mag 2010, 20:30:41 da tecnocoppe »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:un nuovo articolo mi crae problemi in home page
« Risposta #1 il: 24 Mag 2010, 20:21:54 »
è un articolo copia ed incolla?
nel caso passalo prima in un file di notepad  per eliminare tutte le formattazioni html  oppure devi ripulirlo manualmente togliendo tutte le tag  nel testo e quindi ridando una formattazione con l'editor per joomla
qualche grassetto e qualche altra piccola cosa, al resto pensa il css del template
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tecnocoppe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:un nuovo articolo mi crae problemi in home page
« Risposta #2 il: 24 Mag 2010, 20:30:09 »
innanzitutto grazie per la veloce risposta

purtroppo no, non è un copia ed incolla, e comunque a scanso di equivoci, ho appena creato un nuovo articolo con una riga di testo senza formattazione alcuna, ebbene anch'esso mi provoca lo stesso problema

ciao

adriano

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:un nuovo articolo mi crea problemi in home page
« Risposta #3 il: 24 Mag 2010, 20:31:31 »
e con uno dei template di joomla?
aggiungi un link al sito se puoi, sicuramente il template in uso ha dei seri problemi...
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tecnocoppe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mag 2010, 20:44:27 »
il sito è:

http://www.tecnocoppe.it

ho appena provato con il template rhuk_milkyway ma mi esce ancora l'altra home (questioni di cache?) e quindi ancora non so ancora come va ( o potevo verificare anche nell'anteprima?), ho anche provato con ctrl/F5

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mag 2010, 20:46:23 »
si va bhe.... ma quelle immagini facciamole più umane, su...

Offline tecnocoppe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Mag 2010, 20:55:05 »
nel senso che sono troppo grandi?

Web Design Bolzano Kreatif