Back to top

Autore Topic: inserimento account nella tabella users  (Letto 801 volte)

Offline furio2207

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
inserimento account nella tabella users
« il: 26 Mag 2010, 15:13:07 »
ho cretao un modulo attraverso il quale gestisco una tabella personale, ho il problema di accodare un nuovo utente alla tabella users

$nomedettaglio = $_POST['account'] ;
      $emaildettaglio = $_POST['email'] ;
      $pwd = md5($nomedettaglio);
      $datareg = date("Y-m-d");
      // inserire user negli utenti di joomla , ma ATTENZIONE ai doppioni e password
            $dbU->setQuery("INSERT INTO jos_users
            set name='$nomedettaglio',
            username ='$nomedettaglio',
            password ='$pwd',
            email ='$emaildettaglio',
            usertype ='Registered',
            registerdDate = '$datareg',
            sendEmail =0,
            block =0
            ");
            $dbU->query();

ma non succede nulla
se invece in mysql  lancio la query sviluppata INSERT INTO jos_users set name='gatto', username ='gatto', password ='427ade9c15ec643751860eba9899355b', email ='silvestro@make.it', usertype ='Registered', registerDate = '2010-05-26', sendEmail =0, block =0  il record viene caricato ma dalla login di joomla non mi lascia passare. qualcuno riesce a darmi una mano, grazie in anticipo , è la prima volta che uso un forum

mau_develop

• Visitatore
Re:inserimento account nella tabella users
« Risposta #1 il: 26 Mag 2010, 15:42:42 »
      $nomedettaglio = $_POST['account'] ;
      $emaildettaglio = $_POST['email']

quando vedo queste cose sento un brividino sulla schiena....

1) non capisco che esigenza tu abbia di creare una gestione utenti che joomla ha già.

2) non capisco perchè un qualcosa che ha funzione più che altro di "display" finisca per fare una insert

3) non capisco dove prendi questa: $dbU

...oggi non capisco tante cose... sono confuso :(

M.

Offline furio2207

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:inserimento account nella tabella users
« Risposta #2 il: 26 Mag 2010, 15:58:21 »
non intendo creare una gestione utenti ex novo, voglio solo aggiungerne uno  che sia configurato come gli altri in modo che sia sempre il sig joomla a gestirlo
$dbU =& JFactory::getDBO();

l'esigenza particolare è che devo gestire altri campi tipo "colore degli occhi dell'utente" ma non voglio ovviamente modificare la tabella jos_users

ho quindi creato un'altra tabella "jos_segni particolari" che riesco a gestire tranquillamente (letttura , inserimento, update, delete) e che contiene la relazione user_id che mi permette di leggere anche i dati "standard" della jos_users

Web Design Bolzano Kreatif