Back to top

Autore Topic: [Risolto] Fare un link al testo di un'altro articolo  (Letto 5782 volte)

Offline spaceodissey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho cambiato il titolo al thread, in modo che sia meno specifico e possa essere d'aiuto eventualmente in futuro.

Nel sito che sto progettando avrei la necessitā di far aprire una lightbox la quale dovrebbe contenere il testo di un'altra pagina (la lightbox riesco a farla grazie all'aiuto ricevuto qualche giorno fa su questo forum).

Cerco di spiegarmi meglio: supponiamo di avere la pagina "Ricetta torta al cioccolato" che ad un certo punto dice che bisogna fa sciogliere il cioccolato e la pagina "Sciogliere il cioccolato". Io vorrei fare un link dalla prima pagina alla seconda ma dovrebbe comparirmi nella lightbox solo il contenuto della pagina (ovvero, nel caso dell'esempio, solo le istruzioni per sciogliere il cioccolato) senza il banner in alto, i menų laterali ecc, che ovviamente compaiono se faccio il link a tutta la pagina. Quindi, in pratica, vorrei linkare solo il DIV con il contenuto.

C'č un modo per farlo?
« Ultima modifica: 27 Mag 2010, 10:31:27 da spaceodissey »
Visita il mio sito: Italia per Turisti (e se vuoi puoi dare una mano!)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Fare link a un div
« Risposta #1 il: 26 Mag 2010, 17:59:58 »
Ciao spaceodissey,
la prima cosa che mi viene in mente č fare una pagina html con solo il testo desiderato e nient'altro.
Mi rendo conto che in caso di decine di pagine č un lavoraccio, io ho risolto in quel modo comunque.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline spaceodissey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mag 2010, 18:42:49 »
Ciao spaceodissey,
la prima cosa che mi viene in mente č fare una pagina html con solo il testo desiderato e nient'altro.
Mi rendo conto che in caso di decine di pagine č un lavoraccio, io ho risolto in quel modo comunque.

Assolutamente. E funziona. E andrebbe anche bene, se non fosse che la pagina che voglio linkare dovrebbe essere anche parte del CMS.
Riprendendo l'esempio della torta, di prima, alla ricetta della torta si accede attraverso la sezione "Ricette" (per dire) mentre a "Sciogliere il cioccolato" si accede attraverso la sezione "Tecniche". Quindi se costruissi una pagina html dovrei fare lavoro doppio (poco male, eh, si fa per discutere).

Inoltre nella pagina "Sciogliere il cioccolato" dovrebbe esserci un banner pubblicitario e se lo includo anche nella pagina HTML ho paura che abbassi il rating della pagina. O mi sbaglio?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Mag 2010, 21:53:22 »
Ciao spaceodissey,
una parte della tua richiesta potrebbe soddisfarla JCE.
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4100-jce-un-potente-e-gradevoe-editor-per-joomla.html
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4138-mediabox-inserire-ogni-cosa-con-effetto-lightbox.html
nel senso che č possibile linkare un articolo senza menų o altro in una lightbox. Non so se sia possibile avere il banner, a meno che questo non sia all'interno dell'articolo. Devi provare.
E non so nemmeno se sia possibile ridimensionare il lightbox, essendo che questo, linkato senza modifiche, tiene tutta la finestra browser. Probabilmente sė. Io ho solo provato a linkare la frase ad un articolo e funziona come chiedi tu.
« Ultima modifica: 26 Mag 2010, 22:02:31 da adottauncane »

Offline spaceodissey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mag 2010, 08:17:52 »
Non so se sia possibile avere il banner, a meno che questo non sia all'interno dell'articolo. Devi provare.

Il banner sarebbe nell'articolo. Proverō sicuramente JCE, poi ti faccio sapere.

Grazie

Offline spaceodissey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Mag 2010, 10:29:06 »
Ciao spaceodissey,
una parte della tua richiesta potrebbe soddisfarla JCE.
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4100-jce-un-potente-e-gradevoe-editor-per-joomla.html
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4138-mediabox-inserire-ogni-cosa-con-effetto-lightbox.html
nel senso che č possibile linkare un articolo senza menų o altro in una lightbox. Non so se sia possibile avere il banner, a meno che questo non sia all'interno dell'articolo. Devi provare.
E non so nemmeno se sia possibile ridimensionare il lightbox, essendo che questo, linkato senza modifiche, tiene tutta la finestra browser. Probabilmente sė. Io ho solo provato a linkare la frase ad un articolo e funziona come chiedi tu.

Provato. Risultato perfetto.
Sė, č possibile ridimensionare il lightbox nelle impostazioni del plug-in.

Grazie dell'aiuto.

P.S.
Peraltro, dovrei anche adottare un cane, in effetti.   :D

Web Design Bolzano Kreatif