Back to top

Autore Topic: Warning persistenti  (Letto 1011 volte)

Offline ekocomm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Warning persistenti
« il: 02 Giu 2010, 17:11:14 »
Salve,
sul sito www.gianlucacongiusta.org/joomla, spesso capita che mentre accedo oppure navigo da una pagina all'altra appare il seguente messaggio "Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL". Ricarico la pagina ed il messaggio scompare.
Non riesco a capire il problema.
Grazie anticipate.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Warning persistenti
« Risposta #1 il: 02 Giu 2010, 17:43:09 »
Ciao  ekocomm,
è un problema del tuo hosting.
Se la cosa continua, apri un ticket e chiedi di mettere a posto  ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ekocomm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Giu 2010, 17:48:53 »
Ti ringrazio per la risposta.
Di cosa si potrebbe trattare? Ho fatto delle verifiche sui file segnalati dai warning e risultano integri.
Vorrei dire al mio servizio hosting cosa andare a verificare.
Per maggiore completezza uno dei messaggi di errore è "PHP Warning:  mysql_real_escape_string() expects parameter 2 to be resource, boolean given in ../joomla/libraries/joomla/database/database/mysql.php on line 193"
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Giu 2010, 19:31:41 »
Citazione
Vorrei dire al mio servizio hosting cosa andare a verificare.

non pensare di poter  indicare qualcosa alla assistenza hosting,  loro vedono e sanno tutto sono onniscenti mentre un utente è  paragonabile ad un cieco  quindi meglio descrivere bene il problema con educazione magari perchè è gente che lavora, ad esempio così:
Citazione
per cortesia volevo segnalare che  si verifica quanto segue:   (breve descrizione)
buon pomeriggio  o simile frase di cortesia
senza contate che se provate a dirgli altro  correte il rischio di  incappate nei loro call center  e nelle risposte preconfezionate..
servirebbe davvero una guida su come trattare questi argomenti senza perdere e far perdere tempo....
ma non è argomento per questo sito credo..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif