Back to top

Autore Topic: Cerco modulo semplice con scroll bar verticale  (Letto 3392 volte)

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
Cerco modulo semplice con scroll bar verticale
« il: 26 Mag 2010, 19:31:54 »
Salve a tutti,

stavo cercando un modulo molto semplice che mi consente di fare una cosa altrettanto semplice, ma non lo trovo.
In pratica ho bisogno di inserire una lista di "parole" o "titoli" in una delle colonne laterali del template. Siccome la lista potrebbe essere più o meno lunga, e non vorrei che questo mi facesse sprecare troppo spazio, visto che ho già altri moduli piazzati, mi sapete dire se esiste un moduletto che prende in ingresso una lista e la mostra con una scroll bar verticale?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cerco modulo semplice con scroll bar verticale
« Risposta #1 il: 26 Mag 2010, 23:01:02 »
ciao
non ti serve un modulo in particolare ma ti basta  dare al css del modulo che pubblichi questo tag

Codice: [Seleziona]
overflow-y:scroll;in questo modo hai lo scroll verticale
se appare lo scroll  ma il modulo si estende  in automatico  x il contenuto aggiungi una tua alteza
esempio.
height:200px;
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mag 2010, 09:17:26 »
Ti ringrazio, ho capito bene il concetto.

Stavo pensando ad inserire il css nello stesso codice html del modulo. É questo il modo corretto?
Oppure dovrei definirlo in quello generico del template e poi applicare quello stile al testo del nuovo modulo?

EDIT: c'ho provato ma inserendolo direttamente nel codice HTML del modulo non funziona. Il CSS viene ignorato. C'è un altro modo?
« Ultima modifica: 28 Mag 2010, 15:06:38 da fbcyborg »

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mag 2010, 00:27:55 »
Scusa ma io proprio non lo capisco quale codice devo inserire nel modulo. Mi faresti un esempio per favore?

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mag 2010, 09:44:47 »
Ho provato ad aggiungere quelle righe al css del template, ma proprio non funziona.
Poi anche se applico quello stile al testo del modulo, continua a non funzionare la scrollbar.

Ecco quello che ho aggiunto:

div.my_module{
overflow-y:scroll;
background-color: black;
height:200px;
width:164px;
}

Poi quando seleziono il testo del modulo, e gli applico lo stile my_module, se ne frega altamente.

Web Design Bolzano Kreatif