Back to top

Autore Topic: Errore su K2 (di conseguenza problema con RokNewsflash)  (Letto 1842 volte)

Offline walturbo

• Appassionato
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono.
    • Mostra profilo
Salve gente!!

;D Purtroppo sono sempre più meravigliato della mia ignoranza, quindi chiedo venia.
Vi propongo questo piccolo dilemma:

come citato da Alexred su questo recente articolo, volevo installare sul mio sito web il modulo RokNewsflash (la barra che mostra le frasi sotto il menù principale di joomla.it per intenderci). Ho anche installato il componente richiesto per il funzionamento, K2 (di cui ne sconoscevo totalmente l'esistenza :o). Una volta installato il componente provo a creare all'interno di K2 una categoria ed inserire dei nuovi item. Adesso però si verifica un problema quando clicco sul tasto Add new item... che sarebbe il seguente: Fatal error: Class 'JSite' not found in /web/htdocs/www.ricettelastminute.com/home/plugins/system/SEOSimple.php on line 166. Bene o male ho capito il problema... ma non so come risolverlo!

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà a risolvere questo terribile problema ;D
Walter
Ricette Last Minute - Gruppo Radio Amore

Offline moscavi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore su K2 (di conseguenza problema con RokNewsflash)
« Risposta #1 il: 28 Mag 2010, 12:05:36 »
Ho trovato questa indicazione sul sito di k2, forse può aiutarti...
I installed the 2.0 Stable Build on a site I am building and when I tried to create an item using K2 component I go this error: "Fatal error: Class 'JSite' not found.../SEOSimple..." I quickly search using google and then uninstalled phocaGallery only to find out that I was having the same problem and it was not phoca gallery, I uninstalled K2 and Checked the database about five times untill I read carefully where the error was comming from and it was in "SeoSimple plugin" So I check to see if this was a core plugin and realised it was not and I had installed it myself. I then deactivated it and went to K2 and all is working well now. I hope this will help someone if the every face the same problem.

The below extension was causing the problem.
http://extensions.joomla.org/extensions/4102/details

Offline walturbo

• Appassionato
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono.
    • Mostra profilo
Re:Errore su K2 (di conseguenza problema con RokNewsflash)
« Risposta #2 il: 28 Mag 2010, 17:17:57 »
Ciao Moscavi!

Grazie per la risposta... ho appena disabilitato il plugin e finalmente funziona l'aggiunta di nuovi item sul K2. Adesso il dubbio che mi viene è... ma il SEO a me serve? Sinceramente sono poco informato sulla sua funzione! Adesso faccio qualche ricerca in giro, vediamo se ne capisco un po'! Domani parto e sto via 5 giorni, non vorrei ritrovare il sito KO al mio ritorno! :-\

Inoltre ho già fatto qualche prova ma non funziona il modulo RokNewsflash che dovrebbe contenere i messaggi caricati sul K2... o meglio funziona, ma me li fa visualizzare tutti quanti a mo' di menù (uno sotto l'altro) e ovviamente non li anima... non fa la sfumatura passando da un messaggio all'altro, è tutto statico per intenderci!. Mistero! :D La prossima settimana se ne parla, vi farò sapere se risolvo!

Cmq vada, grazie per la risposta!
Walter
Ricette Last Minute - Gruppo Radio Amore

Web Design Bolzano Kreatif