Back to top

Autore Topic: [AIUTO] Eliminare pagine Predefinita Home in Main Menu  (Letto 8240 volte)

Offline Sputnik

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come si fa ad eliminare la stellina da Home nel main menu come predefinita? Mi occorre non avere nessuna pagina come predefinita.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[AIUTO] Eliminare pagine Predefinita Home in Main Menu
« Risposta #1 il: 10 Ago 2009, 16:35:45 »
Credo che l'unico modo sia eliminare il menu dove c'è la voce di menu predefinita. Quindi puoi creare un menu apposito con una sola voce di menu, rendi questa voce predefinita e poi elimini il menu.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Sputnik

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ago 2009, 16:45:08 »
Grazie Ste,
scusami ma non c'ho capito nulla. :) Sono principiante.
Dovrei eliminare tutto il main menu e creare tutto da capo?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ago 2009, 17:00:04 »
No, crei un nuovo menu da Gestione menu. Poi all'interno ci crei una voce di menu qualsiasi. La rendi predefinita. Poi sempre da Gestione menu elimini tutto il menu.

Offline Sputnik

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Ago 2009, 17:26:17 »
Scusa ma non ho capito bene cosa dovevo fare..
In pratica ho eliminato il main menu e ne ho dovuto rifare un altro.
Il problema ora è che ho dovuto cambiare l'indirizzo della Home perchè non me la visualizzava.
Invece di www.nomesito.it/index.php ora per visualizzarla si deve cliccare:
http://www.nomesito.it/index.php?option=com_content&view=frontpage&Itemid=60

Perchè? Si può rimettere l'indirizzo index.php

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Ago 2009, 19:10:08 »
??? non ti ho mai detto di eliminare il main menu  :-\
Credo che togliendo la voce di menu predefinita tu non possa vedere una index.php, in effetti non capisco come mai vuoi togliere la voce predefinita