Back to top

Autore Topic: [AIUTO] Eliminare pagine Predefinita Home in Main Menu  (Letto 8240 volte)

Offline Sputnik

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come si fa ad eliminare la stellina da Home nel main menu come predefinita? Mi occorre non avere nessuna pagina come predefinita.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[AIUTO] Eliminare pagine Predefinita Home in Main Menu
« Risposta #1 il: 10 Ago 2009, 16:35:45 »
Credo che l'unico modo sia eliminare il menu dove c'è la voce di menu predefinita. Quindi puoi creare un menu apposito con una sola voce di menu, rendi questa voce predefinita e poi elimini il menu.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Sputnik

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ago 2009, 16:45:08 »
Grazie Ste,
scusami ma non c'ho capito nulla. :) Sono principiante.
Dovrei eliminare tutto il main menu e creare tutto da capo?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ago 2009, 17:00:04 »
No, crei un nuovo menu da Gestione menu. Poi all'interno ci crei una voce di menu qualsiasi. La rendi predefinita. Poi sempre da Gestione menu elimini tutto il menu.

Offline Sputnik

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Ago 2009, 17:26:17 »
Scusa ma non ho capito bene cosa dovevo fare..
In pratica ho eliminato il main menu e ne ho dovuto rifare un altro.
Il problema ora è che ho dovuto cambiare l'indirizzo della Home perchè non me la visualizzava.
Invece di www.nomesito.it/index.php ora per visualizzarla si deve cliccare:
http://www.nomesito.it/index.php?option=com_content&view=frontpage&Itemid=60

Perchè? Si può rimettere l'indirizzo index.php

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Ago 2009, 19:10:08 »
??? non ti ho mai detto di eliminare il main menu  :-\
Credo che togliendo la voce di menu predefinita tu non possa vedere una index.php, in effetti non capisco come mai vuoi togliere la voce predefinita

Offline Sputnik

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Ago 2009, 20:41:50 »
In effetti non ti ho spiegato il perchè.. :)
Siccome ho problemi con il sito perchè non si visualizza con Explorer e nonostante abbia postato il problema non si trova risposta da parte della comunità di joomla, ho dovuto fare un intro in html per informare i visitatori. Quindi alla pagina www.nomesito.it si visualizza prima la pag html che indirizza poi alla home del sito.
Purtroppo però una volta entrati nel sito se da una pagina all'altra si clicca su home si va a finire sempre all'intro. Ho dovuto quindi modificare la Home in questo modo e non è più quindi index.php. Ho dovuto ricreare il mainmenu per modificare la home e quindi ora mi ritrovo con quell'indirizzo di home.
Sto chiedendo aiuto appunto per risolvere questi problemi sul mio sito ma non trovo risposta.

Addirittura ora se creo un modulo html personalizzato e lo voglio mettere nelle Home non si vede. Chiedo davvero un aiuto dalla comunità di Joomla per risolverlo.
« Ultima modifica: 10 Ago 2009, 20:46:00 da Sputnik »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Ago 2009, 20:48:00 »
ok allora ti rispondo nell'altro post

Offline pippo1950

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Mag 2010, 22:30:51 »
In effetti non ti ho spiegato il perchè.. :)
Siccome ho problemi con il sito perchè non si visualizza con Explorer e nonostante abbia postato il problema non si trova risposta da parte della comunità di joomla, ho dovuto fare un intro in html per informare i visitatori. Quindi alla pagina www.nomesito.it si visualizza prima la pag html che indirizza poi alla home del sito.
Purtroppo però una volta entrati nel sito se da una pagina all'altra si clicca su home si va a finire sempre all'intro. Ho dovuto quindi modificare la Home in questo modo e non è più quindi index.php. Ho dovuto ricreare il mainmenu per modificare la home e quindi ora mi ritrovo con quell'indirizzo di home.
Sto chiedendo aiuto appunto per risolvere questi problemi sul mio sito ma non trovo risposta.

Addirittura ora se creo un modulo html personalizzato e lo voglio mettere nelle Home non si vede. Chiedo davvero un aiuto dalla comunità di Joomla per risolverlo.

SONO INCAPPATO ANCH'IO NELLO STESSO PROBLEMA (non riuscivo più ad accedere alla Home, o quella che credevo tale, se non dopo la connessione-cliccando su Home).
Ho risolto, dopo svariati tentativi, andando in VOCI DI MENU e rendendo predefinita la voce Home.
Spero di essere stato utile.
Pippo

Web Design Bolzano Kreatif