Back to top

Autore Topic: Inserire sulla home una posizione modulo  (Letto 792 volte)

Offline VoX1986

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire sulla home una posizione modulo
« il: 27 Mag 2010, 13:22:41 »
Perdonatemi innanzitutto se casomai ho sbagliato sezione, è la più congeniale a mio avviso!
sono nuovo di joomla, e per essere alle prime armi penso di aver fatto un buon lavoro (Giudicate voi: http://www.vespaclubbrutium.it )
ho un problema però, io vorrei inserire sulla home page sopra gli articoli, nella barra centrale un modulo che mi permetta di visualizzare le news in modo scorrevole...ora io ho scaricato tutte le estensioni possibili (tipo coolscrollingnews2) ma non me li fa visualizzare nel punto da me desiderato! mentre nella colonna di destra e in quella di sinistra li visualizza tranquillamente! sarà un problema di impostazione del template, che non so fare io ovviamente perchè all'inizio quando il template era vuoto le news c'èrano!

qualcuno potrebbe aiutarmi??? grazie 1000
« Ultima modifica: 29 Mag 2010, 21:11:43 da adottauncane »

mau_develop

• Visitatore
Re:Carneade!
« Risposta #1 il: 27 Mag 2010, 14:10:01 »
allora, ci sono vari modi, ti dico il mio:

file xml del template (template details), ad un certo punto trovi dei tag <position></position>

quelle sono le posizioni assegnabili da admin, vengono caricate direttamente leggendo il file xml

aggiungi una tua posizione <position>tua_posizione</position>

a qs punto te la ritrovi come assegnabile al modulo scroll.

apri il file index.php del template e nella posizione in cui vuoi visualizzare lo scroll aggiungi <jdoc:include type="modules" name="tua_posizione" />

... devi solo scegliere il punto giusto senza "scassare" il codice del template, altrimenti devi modificarlo aggiungendo div o tabelle a seconda di come è fatto.

M.

Offline VoX1986

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mag 2010, 13:21:55 »
veramente gentile...sicuramente sarà un metodo funzionante al 100%...ma x ki sa fare determinate cose! io nn vorrei fare qualche guaio :-)...c'è un altro metodo + semplice per noi comuni mortali per caso???

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Mag 2010, 21:08:00 »
Ciao VoX1986
Benvenuto nel forum.
non c'è che seguire il consiglio di mau_develop  :)
Leggi questo wiki, vedrai che è molto semplice:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_aggiungo_nuove_posizioni_modulo%3F
Buon lavoro!

P.S. per le prossime volte: mettere un titolo come Carneade! non è molto funzionale, cerca di scrivere titoli inerenti al problema che vorresti risolvere.
« Ultima modifica: 29 Mag 2010, 21:10:55 da adottauncane »

Web Design Bolzano Kreatif