Back to top

Autore Topic: Componente avanzato per gestione utenti  (Letto 2755 volte)

Offline texgilas

  • Esploratore
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Componente avanzato per gestione utenti
« il: 03 Giu 2010, 10:39:23 »
Mi serve un componente avanzato per gestire gli utenti per tracciare IP bloccarli e altri dettagli per prevenire che utenti registrati creino spam e casino più pesanti tipo ponti per attacchi di hacker, qualche componente mi consigliate ?

Per capirsi continuo ad avere molte registrazioni sospette e vorrei bloccarle tra le altre cose, o perlomeno bloccargli gli  IP.

nel mio sito non ho cummunity Builder e non ho intenzione di mettercelo, perchè non mi serve.

http://www.iamaceltic.it

Leo

Offline inesorabile

  • Esploratore
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re:Componente avanzato per gestione utenti
« Risposta #1 il: 03 Giu 2010, 11:03:41 »
Ciao, ti consiglio fortemente questi due componenti:

- UserTrace : traccia ogni movimento di qualsiasi utente, sia loggato che non loggato (att.ne! questo componente appesantisce fortemente il db, se utilizzi hosting condiviso potresti avere problemi, ti consiglio l'utilizzo se hai un buon hosting, o se il tuo sito joomla gira su una vps o un server dedicato)
link: http://extensions.joomla.org/extensions/communities-a-groupware/user-management/3594

- IP filters: blocchi, abiliti, sia in frontend che in backend, ip e range di ip
link: http://obupdater.com/extensions/0-other/107-ip-filter.html

Io utilizzo entrambi e sono di una utilità non indifferente: con UserTrace puoi capire gli utenti cosa fanno ad ogni movimento di mouse e con l'altro puoi bloccarli.

Ripeto però: attenzione alle dimensioni del DB.

Offline texgilas

  • Esploratore
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re:Componente avanzato per gestione utenti
« Risposta #2 il: 03 Giu 2010, 11:16:46 »
Avevo pensato anche io a usertrace, però sono su un Hosting condiviso quindi temo che creerebbe qualche problema, ma non è possibile tenere i dati che so dell'ultima settimana (o dell'ultimo mese) sul database e esportare tutto il resto e ripescarli solo ul bisogno ?

Offline jeckodevelopment

  • Administrator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 5695
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Componente avanzato per gestione utenti
« Risposta #3 il: 03 Giu 2010, 12:59:57 »
Prova ad usare AlphaRegistration con ReCaptcha per bloccare le registrazioni sospette e quelle automatizzate.
http://www.joomla.it/articoli-della-community/940-alpharegistration-la-registrazione-sicura-su-joomla-15.html

 



Web Design Bolzano Kreatif