Back to top

Autore Topic: visualizzazione video  (Letto 7672 volte)

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
visualizzazione video
« il: 30 Mag 2010, 11:04:01 »
Ciao a tutti.
Ho inserito nel sito della mia scuola un video caricato su you tube ma non riesco a visualizzarlo a schermo intero. Il video l'ho inserito direttamente con l'editor di testo. Cosa non va?
Grazie Sabry

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:visualizzazione video
« Risposta #1 il: 30 Mag 2010, 11:17:12 »
perchè dovrebbe visualizzarsi a schermo interno?
hai un link al sito con il video?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 30 Mag 2010, 14:23:14 »
Ciao sabry,
anch'io li inserisco semplicemente con l'editor. Se clicchi sulla barra video in basso a destra (le quattro freccette), non si apre a pieno video?

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mag 2010, 19:59:29 »
Ciao. No, cliccando sulle quattro freccette non si apre a pieno video. Su you tube invece riesco a vederlo a pieno video. Come mai?
Grazie sabry

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 31 Mag 2010, 00:19:40 »
Non saprei. Io inserisco tutto il codice che da YouTube con la pagina per l'html e funziona...

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Mag 2010, 10:01:17 »
Ciao, mi puoi spiegare dettagliatamente come inserisci il codice? Io inserisco solo questo 
{youtube}9RJk6K1CvGI&hl{/youtube} direttamente nel punto in cui voglio che venga visualizzato il video(sulla pagina dell'editor). Sbaglio? C'è un altro sistema?
Ti ringrazio per la pazienza
Ciao sabry

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Mag 2010, 10:22:28 »
Citazione
Il video l'ho inserito direttamente con l'editor di testo.

invece vedo che utilizzi un plugin

Citazione
{youtube}9RJk6K1CvGI&hl{/youtube}
??

prova ad inserire il codice embed  del video, vedrai che funziona e se il plugin non ti va bene per quel che fa cambialo.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Mag 2010, 10:27:51 »
Ciao francesco, è vero uso un plugin. Ma il codice embed sarebbe tutto il codice che mi dà you tube? E dove lo inserisco, sempre col plugin o nel codice?
Abbiate pazienza, ma non sono esperta.
Grazie

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Mag 2010, 10:34:46 »
Il codice Embed è quello che ti da youtube e lo inserisci direttamente nell'editor joomla.

Quanto al plugin ogni plugin richiede un determinato codicve

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Mag 2010, 12:10:12 »
Niente da fare, se inserisco il video con il plugin continuo a non poterlo visualizzare a schermo pieno, se inserisco il codice in html mi inserisce il video, ma continuo a non vederlo a schermo pieno e per di più dopo un po' il video sparisce... non lo vedo più.
Non so che fare
Grazie per l'aiuto

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 Mag 2010, 12:12:32 »
Ciao sabry,
prova a mettere un link al sito...
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Giu 2010, 11:15:55 »
Scusate se sono passati un po' di giorni ma... ho avuto da fare.
Inserisco il link al sitohttp://www.istitutocomprensivobinasco.it/index.php?option=com_content&view=article&id=51:aspettando-il-natale&catid=7:plesso-di-casarile-scuola-primaria&Itemid=26.
Come potete vedere il video non si può vedere a schermo intero, e oltretutto non riesco a eliminare i video correlati sebbene su youtube io li abbia disattivati.

Offline riccardo_newtek

• Nuovo arrivato
  • *
  • Web Desginer - Tecnico Informatico
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Giu 2010, 12:13:03 »
*configurazione -> editor-> no editor
*vai dentro l'articolo dove vuoi mettere il video
* posizionati dove lo vuoi inserire e copia il codice embed di youtube modificando anche la larghezza e l'altezza (width etc..)
*salva

(nota in molti casi il primo passaggio è consigliato/raccomandato dato che a volte x esperienza l'editor tyny non riesce a incorporare bene i codici html

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Giu 2010, 18:05:45 »
Ciao Riccardo, ma il primo passaggio lo devo fare dal pannello di controllo? Perchè per questo sito io sono solo un utente e non ho accesso al pannello. Il nostro editor è jce, cambia qualcosa?
Altra curiosità: l'editor viene disattivato solo per questo articolo?
Abbiate tutti pazienza e grazie ancora.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 08 Giu 2010, 20:09:38 »
Citazione
per questo sito io sono solo un utente

addirittura, che ne pensi di chiedere all'amministratore del sito allora, magari non gradisce nemmeno che si inviino simili oggetti..

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 09 Giu 2010, 07:40:13 »
Non c'è che dire, sei sempre molto carino francesco. I simili oggetti di cui parli sono i lavori di una scuola elementare. Forse non lo sai ma alla scuola elementare non produciamo video sulla scissione dell'atomo!
Come non detto, grazie lo stesso.

Offline riccardo_newtek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 09 Giu 2010, 09:38:43 »
Ciao Riccardo, ma il primo passaggio lo devo fare dal pannello di controllo? Perchè per questo sito io sono solo un utente e non ho accesso al pannello. Il nostro editor è jce, cambia qualcosa?
Altra curiosità: l'editor viene disattivato solo per questo articolo?
Abbiate tutti pazienza e grazie ancora.

ciao sabry si dal pannello di contorllo joomla...lo disattivi mettendo "no editor" entri nell'articolo ti posizione dove vuoi mettere il video e fai CTRL+V (incolla) e subito dopo vedrai che il codice embeded che avevi copiato è+ apparso anche li =) . dopodiche fai applica e guarda se te lo ha messo come volevi nell'articolo ..

una volta che hai finito puoi pure rimettere l'edito JCE =) se hai bisogno chiedi pure =) ciao!

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 09 Giu 2010, 10:09:43 »
Ciao Riccardo, adesso ho capito.
Grazie per la disponibilità.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 09 Giu 2010, 10:29:05 »
Non c'è che dire, sei sempre molto carino francesco. I simili oggetti di cui parli sono i lavori di una scuola elementare. Forse non lo sai ma alla scuola elementare non produciamo video sulla scissione dell'atomo!
Come non detto, grazie lo stesso.

hei che modi lo dico io? 
se sei solo utente devi verificare che l'admin gradisca ciò che stai facendo e almeno dircelo subito,  perchè qui si da per scontato che chi chiede sia admin di un sito,  una riletta alla vecchia netiquette fa sempre bene (a me per primo)
http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
leggo al puinto  punto 1:
Citazione
Quando si arriva in un nuovo newsgroup, forum o in una nuova lista di distribuzione via posta elettronica (mailing list), è bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunità.
inoltre nelle righe non si può leggere niente che non si abbia dentro di se
(questa "massima" è mia)

buona permanenza nel forum

Offline riccardo_newtek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 09 Giu 2010, 10:44:25 »
vabbè si suppone che l'admin lo sappia data che gli fa modificare il sito...

cmq fammi sapere se risolvi =)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 09 Giu 2010, 10:51:17 »
riccardo_newtek   hai presente che le scuole dovrebbero avere siti accessibili?  un video in un sito accessibile è quanto di più deleterio ci possa essere  per la validazione.
Quindi non darei per scontato niente  anzi ora che ci penso  se è un sito accessibile il video non lo inserisce proprio in modo "normale"  perchè probabilmente sarà installato (o almeno dovrebbe essere installato per rispettare le leggi italiane)   il plugin html purifier

comunque per me finisce qui,
buona fortuna

Offline rafagano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 09 Giu 2010, 12:26:42 »
ciao, io uso Allvideos e mi trovo benissimo !

http://www.luscarpa.eu/joomla/documentazione-allvideos-plugin.html
Omnia sunt communia !

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 10 Giu 2010, 16:57:19 »
Ciao Riccardo, ho fatto quello che mi hai detto ( l'amministratore mi ha dato la password per entrare nel pannello), ma non c'è niente da fare, in questo modo il video non mi appare nemmeno. L'unico sistema che funziona è quello di inserire il codice del video nel codice html dell'articolo. Solo così riesco a vederlo a pieno schermo e a non vedere i video correlati. Vorrà dire che userò questo sistema senza usare il plug-in dell'editor.
Grazie mille per l'aiuto.

Web Design Bolzano Kreatif