Back to top

Autore Topic: Estensione per creazione automatica di articoli da file di testo  (Letto 908 volte)

Offline lapo_78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve ragazzi,
questa è tosta... :-)
Avrei la necessità di creare articoli da file word in maniera automatica.
Vi spiego perché: Siccome ho tanti articoli, inserirli a manina è abbastanza scocciante. Mi chiedevo quindi se esisteva un'estensione che dato un file word mi creava l'articolo in automatico, magari anche con la voce di menu...
Grazie cmq...
« Ultima modifica: 07 Giu 2010, 22:56:45 da lapo_78 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Estensione creazione articoli da file word
« Risposta #1 il: 07 Giu 2010, 14:13:00 »
semmai usa open-office, qui non gradiamo riferimenti a software commerciali e non open source..

comunque, non solo devi inserirli a mano ma anche passarli in un file di testo del blocconote per eliminare la formattazione del pacchetto anche con open-office
in un cms si ragiona molto diversamente, quindi  non c'è scampo  è proprio la premessa ad essere totalmente errata, magari valuta un editor visuale,  purtroppo un cms comprime la creatività mentre con un editor visuale hai carta bianca..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lapo_78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Estensione per creazione automatica di articoli da file di testo
« Risposta #2 il: 07 Giu 2010, 16:44:41 »
Si ho detto w.... ma era a titolo esemplificativo. Chiedo venia.
In tutti i casi io ho questi articoli di file di testo esterni, e ho la necessità di caricarli in blocco. Esiste un componente che lo fa in automatico?
Attualmente lo faccio a mano e fortunatamente mi risparmio il secondo passaggio, in quanto, per rimuovere la formattazione il mio editor su joomla lo fa in automatico.
Grazie cmq
« Ultima modifica: 07 Giu 2010, 22:57:02 da lapo_78 »

Web Design Bolzano Kreatif