Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] tipo voce di menu articolo  (Letto 1998 volte)

Offline bettyb_87

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] tipo voce di menu articolo
« il: 30 Mag 2010, 14:15:30 »
Se provo a mettere come tipo voce di menu un articolo quando vado a selezionare mi da la lista degli articoli ma non me ne fa cliccare nessuno   :o Mi aiutate please?
« Ultima modifica: 01 Giu 2010, 01:32:45 da bettyb_87 »
grazie in anticipo per l'aiuto, siete fantastici! :D

adottauncane

• Visitatore
Re:tipo voce di menu articolo
« Risposta #1 il: 30 Mag 2010, 14:25:35 »
Ciao bettyb_87,
cioè cliccando sul titolo dell'articolo non succede niente? Passando con il mouse sul titolo non appare la sottolineatura?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mag 2010, 14:29:41 »
solito problema del solito template scritto male rivenduto a chi capita capita
???
hai una posizione modulo troppo estesa che copre la posizione modulo dove sta il menù?  e ovviamente lo vedi ma non ci puoi cliccare sopra..
si accettano puntate,  indicai un link al sito con il problema per la verifica

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mag 2010, 14:35:16 »
mi sa che ho perso...

ma ti riferisci alla selezione da editor  e nel pannello amministrazione per caso?
con quale editor?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 30 Mag 2010, 14:37:42 »
Ciao 56francesco,
penserei che sia un problema di abbinamento articolo alla voce di menù... non di editor, che dici?
adottauncane

Offline bettyb_87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Mag 2010, 14:54:45 »
Oddio non volevo scatenare una rissa  :P forse mi sono espressa male: vorrei poter mettere all'homepage un articolo ma se vado in main menu e a home cambio tipo di voce di menu provando a mettere un articolo, quando lo vado a selezionare clicco e semplicemente non accade nulla. Mi rimane la pagina della selezione  :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Mag 2010, 15:04:19 »
Citazione
e a home cambio tipo di voce di menu provando a mettere un articolo,

eh si, direi proprio che sei nel pannello gestione di joomla
solo da li si può cambiare tipo di voce

io sovrascriverei joomla tranne la cartella installation 
almeno per escludere che non ci siano trasferimenti mal riusciti per via di accrocchi vari..
se ci provi usa filezilla via ftp  e niente altro

Offline bettyb_87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Mag 2010, 15:09:20 »
Ti ringrazio per la prontezza della risposta ma ormai il sito sta in una fase troppo avanzata per poter sovrascrivere joomla!, lascerò l'home page com'è ora e pazienza. Comunque metto risolto magari aiutiamo qualche avventore  ;D ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Mag 2010, 15:14:56 »
Citazione
... ma ormai il sito sta in una fase troppo avanzata per poter sovrascrivere joomla!,

no, no,   puoi sempre sovrascrivere joomla, non sarebbe altro che un aggiornamento esteso, vale per tutti i software open sta cosa perchè non esiste il famigerato file di registro di win..

nel caso avessi modificato il core allora   sarebbe un vero disastro...  ... la prossima volta usa l'override
Citazione
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html

;)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 30 Mag 2010, 15:16:18 »
Perché rissa? Chiedevo a 56francesco cosa ne pensava perché ne sa più di me... :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Mag 2010, 15:19:38 »
in effetti chiedevo l'editor perchè se non fosse quello di default la sovrascrittura non serve a niente..
escluderei permessi della cartelle, quindi non resta che  installazioni mal riuscite,  browser ballerini, e similari..

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 30 Mag 2010, 15:24:28 »
Perfetto. Grazie.

Offline bettyb_87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 31 Mag 2010, 00:06:08 »
Ineffetti ho provato solo con mozilla ma in teoria non dovrebbe essere il più affidabile?

Web Design Bolzano Kreatif