Ciao Ragazzi, ho questo stesso problema da un po' di giorni. I tentativi sono stati diversi, ma non ho trovato soluzione. Nel senso che....non ho utilizzato chronoform, ma ho utilizzato IPrice Calculator, anche perchè devo generare preventivi semplici, con pochi item, e 2 categorie diverse. Per me IPrice è più che sufficiente, il problema è che un utente che compila online dei form per autoprepararsi un preventivo, probabilmente più che inviarlo via mail, avrebbe necessità di stamparlo in PDF, e credo che in questa sezione del forum siate tutti d'accordo. Purtroppo IPrice ha solo il bottone per compilare i dati con nome, email e messaggio, e un bottone per inviare mail. A questo punto ho installato Phoca Pdf, e ho tentato in qualche modo di far coesistere i due componenti....in pratica ho inserito l'IPrice in un articolo, in modo tale da poter visionare l'icona PDF di Phoca. Fin qui tutto ok. Il problema è che quando, attraverso Phoca Component e Phoca Plugin Content, vado a stampare in pdf il preventivo generato da IPrice, il risultato è un pdf completamente vuoto, in cui sono visualizzabili solo Header e Footer. Questo comportamento me lo fa su tutti gli articoli del mio sito, quindi non è un problema di Iprice, ma è un problema di Phoca. Detto ciò....qualcuno di voi, ha un' idea, anche alternativa, per risolvere il problema. Io purtroppo non so mettere mano ai codici, quasi per nulla. Vi ringrazio per l'aiuto e per quello che fate.