Back to top

Autore Topic: Creare moduli solo all'interno dell'articolo  (Letto 1276 volte)

Offline RobertLiotru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creare moduli solo all'interno dell'articolo
« il: 31 Mag 2010, 14:35:51 »
Salve, buon pomeriggio. Avrei una richiesta da fare: vorrei creare un modulo da anteporre nella posizione "left" che compaia solamente all'interno degli articoli. Mi servirebbe praticamente un modulo da inserire a sinistra in cui compaiano le altre notizie postate nel sito. Questo modulo dovrà apparire SOLAMENTE all'interno delle discussioni, in homepage non deve apparire.
Come fare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creare moduli solo all'interno dell'articolo
« Risposta #1 il: 31 Mag 2010, 15:11:27 »
trova un modulo che faccia quello che desideri nella sezione estensioni su www.joomla.org
lo pubblichi in una user idonea del template in uso
lo condizioni ad apparire solo in determinate voci di menù

quindi:
a- quale modulo ti serve?  (cosa dovrebbe fare?)
b- hai una user (posizione modulo)  idonea nel template in uso?  (puoi anche pubblicare più modulo in posizione left) 
c- cosa significa all'interno dell'articolo?  l'articolo non può stare in posizione left  normalmente
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline RobertLiotru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2010, 15:23:31 »
Non mi hai capito.
a) Deve essere un modulo in cui compaiono gli altri articoli postati, e cliccando sul titolo degli articoli posso accedere all'articolo stesso
b) Il modulo andrà posizionato nella posizione left
c) Non deve essere L'ARTICOLO posizionato su left, ma SOLO il modulo. Il modulo deve comparire alla sinistra dell'articolo, nella posizione left, ma il modulo non deve apparire in homepage!

Mi servirebbe dunque dapprima questo modulo che possa far comparire le altre notizie all'interno del sito, e poi come fare ad inserire il modulo visibile solamente all'interno degli articoli e non in homepage

Offline RobertLiotru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mag 2010, 17:32:58 »
niente, ho provato come hai detto tu ma non funziona.

Web Design Bolzano Kreatif