Back to top

Autore Topic: Virtuemart - Attributo con attributi  (Letto 2254 volte)

Offline kribbyo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Virtuemart - Attributo con attributi
« il: 31 Mag 2010, 11:16:19 »
Salve a tutti,
avrei bisogno di creare un'attributo per un prodotto che abbia in se alcune variabili che il cliente dovrà impostare.
Per essere chiaro scendo subito nello specifico.
Il prodotto è una fibbia per cinture.
Il cliente può poter scegliere se comprare la singola fibbia oppure abbinare una cintura.
Se sceglie di abbinare una cintura deve spacificatre il materiale, il colore e la lunghezza.
Nel caso di aquisto della cintura completa questi ultimi attributi devono essere obbligatori.
Nel caso di acquisto della singola fibbia tali attributi non devono comparire.

Allora, per dare la possibilità di abbinare la cintura posso creare un'attributo "cintura" nel prodotto fibbia con valori tipo cuoio, vitello,etc.

Come ottenere gli attributi della cintura?

Grazie a tutti in anticipo per la colaborazione.

Offline kribbyo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart - Attributo con attributi
« Risposta #1 il: 31 Mag 2010, 15:22:25 »
Una variazione sul tema potrebbe essere creare un prodotto "Cintura" con i relativi attributi.
Ma è poi possibile abbinare il prodotto fibbia al prodotto cintura in modo che nell'ordine venga riportato il codice della fibbia con gli attributi della ciontura?

Offline kribbyo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart - Attributo con attributi
« Risposta #2 il: 31 Mag 2010, 16:42:01 »
Piccoli passi in avanti.
Ho creato un prodotto padre e due prodotti figlio "fibbia" e "fibbia+cintura".
In questo modo riesco ad ottenere gli attributi della cintura nella variante "fibbia+cintura" solo che se imposto prezzi diversi a seconda del materiale il prezzo del proddotto non si aggiorna.
Sembra essere un problema derivante dal fatto che il prodotto è un prodotto figlio (testando su un prodotto singolo il prezzo viene correttamente aggiornato).
Come posso risolvere, escludendo la possibilità di creare un prodotto figlio per ogni materiale (rischierei di invecchiarci sopra)
Vi prego non lasciatemi da solo.

Web Design Bolzano Kreatif