Back to top

Autore Topic: <?php echo $this->row->created_by->??? ?>  (Letto 2524 volte)

Offline kikko088

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
<?php echo $this->row->created_by->??? ?>
« il: 25 Mag 2010, 20:34:48 »
ciao a tutti ho un piccolo problemino, vorrei stampare il nome dell'autore di una pagina creata tramite un plugin, inserendo

<?php echo $this->row->created_by ?>

mi torna l'id dell'utente, vorrei trasformare quell'id nel nome dell'utente, si può?
non mi interessa l'utente online ma l'autora del post

grazie mille
kikko088

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re:<?php echo $this->row->created_by->??? ?>
« Risposta #1 il: 25 Mag 2010, 21:33:34 »
Ciao
In realtà è giusto che compaia l'id dell'autore visto che stai visualizzando il contenuto del campo created_by della tabella jos_contets, che contiene, appunto, l'id di chi ha scritto l'articolo.

Con quella sola istruzione non è facile dirti cosa fare visto che non conosco il contesto. Se la query che legge la tabella l'hai creata tu forse potresti modificarla in modo da ricavare il nome dell'autore invece del suo id.

Questo è un esempio di query che seleziona tutti i campi della tabella jos_content e in più aggiunge il nome dell'autore ricavandolo dal collegamento della tabella jos_content con la tabella jos_users sul campo created_by.
Codice: [Seleziona]
SELECT a.*, u.name AS author FROM #__contents a LEFT JOIN #__users AS u ON u.id = a.created_bySe provi ad eseguirla da phpmyadmin (sostituendo il prefisso a #__) vedrai come funziona.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline kikko088

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mag 2010, 21:43:58 »
mmm di php non sono molto esperto, me la cavo col copia incolla ma non conosco ne php ne logica dei database quindi non saprei come usare le informazioni che mi hai appena dato :(
Provo a spiegarti meglio, ho installato il plugin estate agency che crea una pagina con all'interno foto e caratteristiche di un immobile, la pagina è creata da un utente che fa parte del gruppo jea agent.
L'utente pippo del gruppo jea agent si collega e scrive la pagina.

kikko088

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mag 2010, 22:00:41 »
Allora siamo messi male!  ;D ;D
Non basta fare copia e incolla, o almeno bisogna farlo sapendo cosa si sta incolando.

Non conosco il plugin e quindi non saprei come fare. Ho provato a cercare nella JED ma non so quali di quelli che ho trovato stai usando.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline kikko088

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mag 2010, 22:09:06 »
hai perfettamente ragione :( però non avendo le conoscenze cerco di arrangiarmi come posso, il componente che ho usato è questo

http://extensions.joomla.org/extensions/vertical-markets/real-estate/6755

kikko088

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Mag 2010, 23:13:50 »
ciao,
 prova ad usare created_by_alias invece di created_by, se legge l'intero record potrebbe funzionare.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline kikko088

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Mag 2010, 23:40:01 »
ho provato ma non funziona :(

kikko088

Offline kikko088

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Mag 2010, 19:48:54 »
nessuna idea?

kikko088

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Mag 2010, 23:11:50 »
Magari se ci dici esattamente di quale plugin si tratta. Nel link che hai postato c'è solo un componente e due moduli.

Offline kikko088

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Giu 2010, 10:23:43 »
Per plugin intendevo componente, ho sbagliato termine scusa...quel componente li mi crea la pagina e in quella pagina voglio inserire l'autore, i due modulo non centrano niente perché Sono di ricerca quindi non dovrebbero interferire

Grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif