Back to top

Autore Topic: Installazione di Joomla  (Letto 1125 volte)

Offline gorodar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione di Joomla
« il: 21 Mag 2010, 13:02:23 »
Premetto che sono alle primissime armi anzi meno.
Seguendo le istruzioni indicate su primi passi di Joomla ho scaricato la versione italiana stabile 1,5.. di Joomla su una cartella del PC (windows xp / firefox/ Hosting Linux del dominio acquistato da aruba). Ho trasferito i files con Filezilla sul server - avviato l'installazione da www.nomesito.xx/administrator ma non riesco a superare il passaggio 4 dell'installazione. Non accedo al database:
dov'è l'inghippo? / errore Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL
Ho compilato i campi in questo modo:
Tipo database: mysql
Nome host: 62.XX.XX.XX un numero assegnato da aruba al mysql acquistato
Nome utente: il nome assegnato da aruba attraverso il quale accedo al pannello di controllo generale 130XXXX@aruba.it (e se no quale?)
Password: 55xxxxxx assegnata da aruba al momento del'acquisto del DB
Nome database: sql35XXXX
Premetto che poiché la password e il login asegnati da aruba sono gli stessi per tutti i siti che ho (4), al momento dell'accesso nella finestra di sinistra di filezilla compaiono automaticamente tutti i siti. Seguendo le istruzioni io ho trasferito i files contenuti nelle sottocartelle di Joomla nella cartella con il nome del dominio per cui dovrei creare il sito e da cui ho fatto partire l'installazione. Cosa manca a questa procedura? Grazie per l'aiuto

mau_develop

• Visitatore
Re:Installazione di Joomla
« Risposta #1 il: 21 Mag 2010, 13:36:43 »
avviato l'installazione da www.nomesito.xx/administrator
-------------------------------------------------------

questa cosa non c'è in joomla, l'installazione parte da sola se trova la cartella installation.

e se no quale?
---------------

...quello che inizia per Sql12345

dove dovrai scegliere una tabella Sql12345_1 o 2 o 3 0 4 0 5

e inserire la pw che non è quella dell'ftp.

leggi la documentazione che l'hoster ti invia, c'è scritto tutto, anche le varie path da configurare.

M.

Offline macolo62

• Esploratore
  • **
  • Life is short...Race Hard !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2010, 22:39:04 »
anchio stò installando su remoto già acquistato e attivato i data base , seguo la procedura qui http://wiki.joomla.it/index.php?title=Installazione_di_Joomla_1.5  al passo n4 database ,inserisco i dati forniti dal host ma non riesco ad andare avanti, i data base sono 5 sono gia creati ma sono vuoti, per conferma che tutto vada bene sono andato nel pannello di controllo del sito fornitore http://mysql....../login/index.php ho inserito i dati di accesso ed entro tranquillamente, in setup di joomla vers. 1.5.18  inserisco:
 Nome Host   xx.xxx.xxx.xxx
 Nome utente    Sqlxxxxxx
Password  xxxxxxxx
 Nome database   Sqlxxxxxx_1

con questi dati non vado avanti con installazione...forse dimentico qualche procedura da fare? ::)

grazie saluti ;)

Offline macolo62

• Esploratore
  • **
  • Life is short...Race Hard !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Giu 2010, 16:25:52 »
Salve....come descritto nel post precedente, ho rifatto tutta la procedura , e adesso sono riuscito ha caricare il sistema , grazie  ;)

Web Design Bolzano Kreatif