Back to top

Autore Topic: Nuovo Tipo di contenuto Sezione-Categoria per Com_Content  (Letto 1220 volte)

Offline Den_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti, sto realizzando un sito in Joomla ma per necessità particolari devo modificare lo standard.
Ho la versione di Joomla 1.5.12, si è un pò vecchiotta ma il lavoro l'ho iniziato tempo fà e cambiare versione ora è un casotto, considerando le personalizzazioni che ho fatto per il nuovo tipo di contenuto.

In poche parole sto creando un contenuto che presenti le sezioni come accade per le categorie e cioè paginate.

Cosa ho fatto:

- All'interno di com_content ho creato sia per le views che per i models un nuovo tipo sezionecateria e fin qui tutto bene; Ho fatto un mix di codice proveniente da entrambe le parti.

La pagina si avvia ma il contenuto non viene caricato, perché il sistema non mi recupera l'id

In pratica nelal funzione del models...riportata in parte qui sotto restituisce l'id a zero

{
      parent::__construct();

global $mainframe;

$id = JRequest::getVar('id', 0, '', 'int');

.......
        }

Preciso che sto seguendo il flusso di dati debuggando il tutto con Eclipse, ma essendomi per la quasi totalità estraneo il codice di Joomla ho delle difficoltà nel destreggiarmi nel CORE, però mi dò da fare.

Come posso risolvere questo problema con l'id che viene recuperato dalla globale $REQUEST ma lì non vi è proprio inizializzato...

Ciao e grazie in anticipo per il sostegno.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Tipo di contenuto Sezione-Categoria per Com_Content
« Risposta #1 il: 01 Giu 2010, 10:25:10 »
Citazione
Ho la versione di Joomla 1.5.12, si è un pò vecchiotta ma il lavoro l'ho iniziato tempo fà e cambiare versione ora è un casotto,

molto male, ora sei a rischio e anche tantissimo, di ritrovarti il sito distrutto, infatti da quella alla 1.5.18  sono state apportate tantissime modifiche per la sicurezza,  non sarebbe corretto "vendere" un sito siffatto..

non si fanno modifiche al core, ricordatene  la prossima volta e quando proprio devi usa la tecnica dell'overrire
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Den_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Giu 2010, 11:58:11 »
Me ne ero accorto e comunque era plausibile che ci fossero degli sviluppi per la sicurezza.

Per il momento è importante che funzioni così, altrimenti mi devo scrivo il codice da me, perchè così com'è il cms non mi permette le velocità di caricamento dati delle quali necessito.

Abbiamo optato per questo cms proprio perchè ci permetteva di avere delle funzionalità interessanti già pronti all'uso.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Giu 2010, 12:01:15 »
capito

sposto nella sezione sviluppo
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Den_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Giu 2010, 12:39:20 »
Credo di aver trovato la causa del problema, quando seleziono il nuovo tipo di menù non mi scrive nel DB &id=27 in aggiunta a: index.php?option=com_content&view=sectioncategory quindi era ovvio che non caricasse i dati.

ora subentra un ulteriore problemacome mai non scrive l'id?

Offline Den_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Giu 2010, 13:21:35 »
Dopo un'oretta circa di smanettamento e con un buon fattore C dalla mia ho trovato il problema, non era prensente un parametro nel file xml che definisce il template override del tipo menù.

Il parametro era <url> che permette di definire la sezione dal mneù a tendina.

grazie a tutti per la collaborazione

Web Design Bolzano Kreatif