Buongiorno a tutti,
abbiamo deciso di passare gradatamente tutti i nostri siti (3 siti) su una piattaforma CMS e dopo esserci guardati in giro abbiamo scelto Joomla, speriamo di aver fatto una buona scelta

- i siti attuali sono tutti su hosting Linux del più noto provider italiano e non abbiamo mai avuto problemi, quindi tendenzialmente non cambieremmo. Il traffico è di circa 250 contatti al giorno, che per il nostro lavoro di nicchia va bene e probabilmente non aumenterà più di tanto. Per sbagliare il meno possibile, non avendo esperienza, abbiamo sottoscritto una membership in xxxxxxxxxxxxxxx, e scelto il template xxxxxxxxxxxxx che si adattava alle nostre esigenze iniziali. Abbiamo caricato il tutto in una subdirectory del nostro sito e stiamo testando. La prima cosa che salta all'occhio è la lentezza di caricamento iniziale, da 5 a 12 sec. secondo la connessione, il browser. Una volta entrati la navigazione è sempre piuttosto lenta, ma la reattività accettabile. Premetto che oltre i plugin red i moduli precarivcati nel xxxxxxxxxxxxxxxxxxx , ho aggiunto le componenti: CK Forms, JCE Administration, JComments, JDownloads. Nelle global configurations ho attivato la page compression.
Domande:1. Come vi sembrano i tempi di accesso?
2. Ci sono modi di migliorare?
3. Passando ad un server virtuale o al limite ad un server dedicato avrei un netto miglioramento?
4. Meglio cambiare hosting?
Questo è il link al sito:
http://www.bontex.it/Public/yoo2Ringrazio anticipatamente per i commenti e suggerimenti,
Federico
PS. Scusatemi, ma dopo aver postato la domanda mi sono reso conto che in questo Forum non si può parlare di servizi pagamento, quindi tolgo il nome del provider.....