Back to top

Autore Topic: Problema configurazione Seo su Windows - Errore 502  (Letto 2516 volte)

Offline francesca86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema configurazione Seo su Windows - Errore 502
« il: 24 Mag 2010, 13:15:20 »
Salve a tutti, ho letto su forum e siti ma non ho ancora trovato la soluzione ad un problema che mi si è presentato con Joomla. Attivando nella configurazione Seo Friendly URL mi si vede solo la home, nelle altre pagine invece la url viene riscritta correttamente (www.miosito.it/index.php/testo), ma continuo a visualizzare la homepage, oppure cliccando su altre voci di menu, la pagina non viene caricata e mi viene restituito un msg d'errore.
Da cosa potrebbe dipendere?
« Ultima modifica: 03 Giu 2010, 16:57:46 da francesca86 »

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema configurazione Seo
« Risposta #1 il: 26 Mag 2010, 21:46:40 »
Ciao. Il mio benvenuto su Joomla.it  :)

Controlla il file .htaccess

Ci sono molti post sull'argomento. Ti consiglio anche la lettura degli articoli Seo della community di Joomla.it
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline francesca86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Giu 2010, 17:02:55 »
Ciao! Grazie per la tua risposta!

Ho controllato il file .htaccess ma niente, ho fatto tutte le modifiche che potevo, commentato la riga Options + FollowSymLinks e scommentato la riga Rewrite Base, ma nada ...

Premetto che ho installato il sito su host Windows (non aruba), come influisce ciò sul funzionamento delle impostazioni Seo?

Il problema si presente sia se clicco solo su Url Friendly, sia se attivo anche il mod_rewrite modificando opportunamente il file htaccess.txt

Qualcuno riesce ad aiutarmi? Non saprei più dove andare ad individuare il problema! Grazie!

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Giu 2010, 18:34:00 »
Premetto che ho installato il sito su host Windows (non sgaragnao), come influisce ciò sul funzionamento delle impostazioni Seo?

E' qui il problema. Il rewrite non funge su windows quindi ti consiglio di passare a linux.

Offline francesca86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Giu 2010, 12:24:16 »
Si ma se non uso il mod_rewrite e attivo solo le Sef Url, cliccando sulla maggior parte delle voci di menu mi viene restituito il seguente msg d'errore:

HTTP - 502 Problema Gateway
La pagina richiesta non e' valida.

Mentre cliccando su alcune voci, la url viene riscritta correttamente ( miosito it/index.pxp/ title.html) ma la pagina che viene caricata è sempre la home.

Da cosa potrebbe dipendere quest'errore?

Qualcuno riesce ad aiutarmi??

Grazie!

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Giu 2010, 12:50:47 »
Guarda... purtroppo Joomla gira bene su linux, quindi pensa seriamente di migrare. Anche se risolvi un problema su windows, presto te ne presenteranno altri.

Consigli sull'errore non te ne so dare, spera che qualche utente possa aver avuto lo stesso problema e abbia risolto postando la soluzione. Modifica il titolo del primo post aggiungendo "su windows" così dai la possibilità a chi legge di capire subito di cosa stiamo parlando.... primo passo per avere una risposta.  ;)

Offline francesca86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema configurazione Seo su Windows - Errore 502
« Risposta #6 il: 03 Giu 2010, 16:58:56 »
Ok fatto! Grazie per il consiglio ... spero di risolvere!

Web Design Bolzano Kreatif