Back to top

Autore Topic: Over disk quota  (Letto 4291 volte)

Offline alva

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Over disk quota
« il: 22 Ott 2006, 10:38:55 »
Questo è il messaggio visualizzato se provo ad uploadare un'immagine (di appena 1,5 kB) sul server nell'inserimento immagine dell'editor mos_fckeditor!!
Sembrerebbe che non ci sia spazio su disco, ma ho controllato e ... sì ci sono un po' di file, ma nemmeno poi tantissimi e comunque molto piccoli!
Quanto dovrebbe essere la "quota" da non oltrepassare? Dovrebbe essere relativa allo spazio disco impostato dal provider?
E allora perchè riesco invece ad installare e trasfeire altri file senza problemi?
E come faccio a vedere quanto spazio occupano i file in una cartella? (Nemmeno con Filezilla riesco a conoscere lo spazio occupato in una cartella!).
Grazie.

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Over disk quota
« Risposta #1 il: 22 Ott 2006, 14:23:38 »
Questo è il messaggio visualizzato se provo ad uploadare un'immagine (di appena 1,5 kB) sul server nell'inserimento immagine dell'editor mos_fckeditor!!
Sembrerebbe che non ci sia spazio su disco, ma ho controllato e ... sì ci sono un po' di file, ma nemmeno poi tantissimi e comunque molto piccoli!
Quanto dovrebbe essere la "quota" da non oltrepassare? Dovrebbe essere relativa allo spazio disco impostato dal provider?
E allora perchè riesco invece ad installare e trasfeire altri file senza problemi?
E come faccio a vedere quanto spazio occupano i file in una cartella? (Nemmeno con Filezilla riesco a conoscere lo spazio occupato in una cartella!).
Grazie.

Personalmente non ho mai provato mos_fckeditor!! Prova ad installare un'altro editor per vedere se hai il solito problema anche se "Over disk quota" dipende dallo spazio impostato dal provider!!!
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ott 2006, 15:47:34 »
quando hai acquistato il servizio quanto spazio ti hanno dato?
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline alva

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ott 2006, 19:15:01 »
Credo che lo spazio disco sia di 1GB.
Mentre, usando altri editor (TMEdit ad esempio), ricevo il solito messaggio: "Direct access to this location is not allowed!" che immagino si riferisca a diritti di accesso non ben impostati su cartelle.
Ma quali sono queste cartelle?
In verità ho provato a mettere a 777 tutte le cartelle (e sottocartelle) dell'editor e delle immagini. Che altro?

Grazie

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ott 2006, 20:47:27 »
un giga ci vuole a riempirlo. Non vorrei invece che fosse terminato lo spazio dedicato all'utente che ti e' stato assegnato. Prova  a fare qualche script in php e buttali sul server e vedi se ti danno lo stesso errore
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline alva

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ott 2006, 18:12:24 »
Grazie Giak,
ma non capisco cosa significa "lo spazio assegnato come utente"?
Ti riferisci ad utente Joomla o utente del provider?
... e poi, non saprei che script fa girare per verificarlo!

Grazie comunque!

Alva

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Ott 2006, 22:11:54 »
per utente mi fiferisco all'utente che ti hanno creato quando quando hai acquistato lo spazio quindi un utente del server. Per verificare lo spazio occupato dal tuo utente (se poi il problema e' questo) devi sentire il tuo provider. Ancora ti da quell'errore?
webmaster
www.egiakweb.net

Offline alva

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Ott 2006, 00:14:07 »
Scusa se rispondo con ritardo!
Ebbene sì, mi dà ancora quell'errore.
Per lo spazio su disco, intendevo se cìè una funzione (in Jommla eXplorer o un comando in Filezilla) per conoscere lo spazio occupato da una cartella (e relative sottocartelle).
In ogni caso sono "fermo" e non so come risolvere.
Grazie comunque!

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Ott 2006, 02:42:42 »
sinceramente non so se ci sia una funziona ma non penso in quanto ogni provider gestisce gli utenti in diversi modi. Prova a contattare il tuo provider e senti che dice. Tieni presente che l'over quota non dipende solo dai files caricati ma puo' dipendere da altri fattori quali le email oppure alre risorse che l'utente ha a disposizione. Quindi non avendo il server sotto mano posso solo ipotizzare, per questo ti chiedo di sentire il tuo provider e non mi sento sicuro di dirti metti le mani li o la
webmaster
www.egiakweb.net

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Ott 2006, 11:21:38 »

Per lo spazio su disco, intendevo se cìè una funzione (in Jommla eXplorer o un comando in Filezilla) per conoscere lo spazio occupato da una cartella (e relative sottocartelle).

Via Ftp puoi vedere le dimensioni dell cartelle!! Cmq Joomla non occupa molto spazio!! Se non hai caricato filmati o cose particolari sicuramente non superi i 20 mb! Hai sentito il provider ?
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Anam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Ott 2006, 12:22:29 »
Se il tuo provider è simile al mio, ti dovrebbe permettere di gestire lo spazio sul server (virtuale o reale che sia, non credo che importi): in questo caso, dovrebbe esserci una voce dedicata al server web (così come ci sono quelle per la posta, eventualmente tomcat e altre cose), controlla quanto spazio è stato dedicato a quel servizio e, se puoi, aumentalo un po'.

Nel mio caso ha funzionato ma non posso garantire per nessun'altro. Avevo un problema con un messaggio di errore simile e l'ho risolto in questo modo.

Buona fortuna
Y.A.S.T.
(Yet Another Signature Torment) ^__^

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Ott 2006, 11:31:55 »
Se il tuo provider è simile al mio, ti dovrebbe permettere di gestire lo spazio sul server (virtuale o reale che sia, non credo che importi): in questo caso, dovrebbe esserci una voce dedicata al server web (così come ci sono quelle per la posta, eventualmente tomcat e altre cose), controlla quanto spazio è stato dedicato a quel servizio e, se puoi, aumentalo un po'.

Nel mio caso ha funzionato ma non posso garantire per nessun'altro. Avevo un problema con un messaggio di errore simile e l'ho risolto in questo modo.

Buona fortuna

infatti se ti e' possibile questa e' la soluzione migliore. altrimenti come ti ho detto tocca la tuo provider
webmaster
www.egiakweb.net

Web Design Bolzano Kreatif