Back to top

Autore Topic: Jevents piccolo problemino  (Letto 1097 volte)

Offline guardiano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Jevents piccolo problemino
« il: 04 Giu 2010, 11:52:07 »
salve,

ho caricato il modulo del calendario eventi sulla colonna sinistra;
in quella centrale ci sono tutti i contenuti più il modulo globalnews. Global news l'ho settato in modo tale che mi appaia solo nella homepage. Fin qui tutto ok funziona tutto regolarmente.
Succede però che quando clicco su un giorno qualunque del calendario, mi carica anche globalnews e gli altri moduli che ho deciso di far caricare solo in homepage.
Come Mai? Cosa posso fare per far sì che questo non avvenga?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Jevents piccolo problemino
« Risposta #1 il: 04 Giu 2010, 11:54:51 »
non è un problema,  anzi altri utenti si lamentano per l'esatto contrario..

verifica bene la costruzione del sito e come lavora il template in questo caso, fatto sta che tutti i contenuti aprono in home page e come confermi quei moduli sono settati anche per la home..

su come intervenire nel template è cosa abbastanza complessa,  meglio accontentarsi di quel che fa o cambiarlo con uno con la struttura idonea al progetto.  (e anche questa cosa è parte della struttura) 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline guardiano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2010, 12:13:27 »
suppongo che avendo settato la visualizzazione di globalnews sono in "mainmenu -> home" il modulo dovrebbe uscire solo in home.
Esempio:
se clicco su un contenuto il link diventa del tipo:
index.php?option=com_content&view=article&id=50&Itemid=63

qui giustamente globalnews non viene più caricato perchè non mi trovo più in homepage

mentre se clicco su un giorno del calendario eventi il link diventa del tipo:

index.php?option=com_jevents&task=day.listevents&year=2010&month=06&day=11&Itemid=1

il componente viene caricato comunque anche se per come la vedo io non sono più nella home page ma evidentemente nel componente com_jevent.

Questo è che non mi spiego. Mi interesserebbe ora se c'è una soluzione anche con una if da inserire nel mio template.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Giu 2010, 12:19:31 »
la home come concetto non è una pagina html come pare intendi..

per modificare il template in uso se non è un commerciale apri pure un topic nella sezione template indicando un link  in modo da poter vedere il problema,  per cortesia quindi non postare codice che sarebbe operazione inutile

se invece è un template commerciale allora devi provare nel supporto del fornitore o della estensione..
infatti la modifica potrebbe riguardare anche l'estensione  in certi casi, ma direi di partire sempre dal template in uso..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline guardiano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Giu 2010, 12:26:49 »
innanzi tutto grazie delle risposte. Il template che stò usando ha il nome di rhuk_milkyway ma l'index.php l'ho fatto da 0 ed è molto basilare. Forse è questo il motivo. Il sito lo stò facendo in locale quindi non posso farlo vedere.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Giu 2010, 12:41:44 »
provalo con il template originale..

un componente non ha una sua homepage,  c'è una una unica homepage e non può essercene un'altra o più..
chiarito questo  poi occorre gestire l'temid  ma non saprei da dove iniziare, di solito scelgo un template idoneo per struttura homepage compresa e solo allora penso di intervenire nel codice del componente ma non mi è mai servito.

Web Design Bolzano Kreatif