Back to top

Autore Topic: Iscriversi a lista o gruppo  (Letto 1699 volte)

Offline funluke

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Iscriversi a lista o gruppo
« il: 04 Giu 2010, 17:22:00 »
Salve a tutti. Sono abbastanza nuovo come utilizzatore, ho cerato qua e la ma senza trovare la risposta giusta.

Dovrei realizzare un sito con la possibilità di iscriversi ad un gruppo piuttosto che a un altro dal front-end del sito, dall'amministrazione poi poter gestire i permessi di questi gruppi dando la possibilità di scaricare materiale didattico ad un gruppo e altro ad un altro. Inoltre la possibilità di inviare newsletter specifiche ad ogni gruppo.

Cercando qua e la ho trovato DOCman per la gestione dei documenti e dei gruppi (ma senza la possibilità di scegliere a quale gruppo iscriversi dal front-end) e Acymailing per la gestione delle newsletter. I due però non collegati fra loro.

Grazie per il supporto

Luca

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Iscriversi a lista o gruppo
« Risposta #1 il: 04 Giu 2010, 17:47:41 »
Ciao Luca,
allora tutto insieme non puoi averlo, o meglio non esiste qualcosa di pronto che faccia tutto ciò che chiedi.
Diciamo che l'iscrizione ai gruppi dovrebbe essere fatto a livello amministrativo, quindi non dal frontend, a meno che non utilizzi qualcosa tipo Community Builder con qualche estensione specifica.
AcyMailing dovrebbe consentire la scelta della newsletter, al momento dell'iscrizione.
Un estensione per Agorà, se non erro, consentela gestione di gruppi specifici e a livello documentale consiglierei Remository, ma ribadisco, la gestione è dal lato amministrativo.

Offline funluke

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2010, 17:55:35 »
Grazie mille per la risposta. Non facendo tutto insieme, esiste un modulo o qualcosa che permette ad un utente di iscriversi scegliendo tra diverse categorie a quale iscriversi?
Almeno per avere una traccia nel back-end da cui poi ho la possibilità di spostare l'utente nel gruppo che interessa o in caso esporto la sua email a la inserisco nella lista di interesse...
non so se mi sono spiegato.
So che l agestione degli utenti viene fatta sempre dal lato amministrativo, ma a me serve dividre gli utenti in liste diverse, e per fare questo ho bisogno che l'utente durante l'iscrizione abbia la possibilità di indicarmi a cosa è interessato scegliendo fra le possibilità che gli do io

Grazie ancora

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Giu 2010, 18:02:19 »
un problema analogo al tuo l'ho risolto con un semplice form, potresti personalizzare il modulo d'iscrizione con Community Builder aggiungendo i campi che t'interessano, così poi inserisci gli utenti nei gruppi d'interesse.

Web Design Bolzano Kreatif