Back to top

Autore Topic: modulo script urgente  (Letto 1806 volte)

Offline warrior

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modulo script urgente
« il: 02 Giu 2010, 07:26:39 »
Ciao a tutti (spero sia la sezione giusta) Sono proprio all'inizio, ho solo installato joomla ed mi sono studiato un po come fare il mio sito ma senza un modulo o script indispensabile, per il funzionamento del mio sito mi è impossibile iniziare.Sia qui che in rete ho cercato in tutti i modi script e moduli, sia su siti ufficiali e non ma non ho trovato quello che mi serve.Appunto mi serve un modulo o uno scritpt e come metterlo in funzione, che riguarda la gestione utente, il sito riguarderà principalmente la possibilità di scambio visite e affilliaxzioni quiondi mi occorre un sistema per gestire i crediti e la funzione autosurf per gli utenti che si iscrivono, in modo che possono registrare il loro sito, confermarlo e iniziare a navigare per guadagnare crediti(visite al loro sito) grazie infinite, ho urgenza di iniziare subito (premetto che non sono esperto) spero mi potete aiutare grazie anticipatamente di nuovo! :D

mau_develop

• Visitatore
Re:modulo script urgente
« Risposta #1 il: 02 Giu 2010, 11:27:07 »
Sia qui che in rete ho cercato in tutti i modi script e moduli, sia su siti ufficiali e non ma non ho trovato quello che mi serve.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

quindi o lo scrivi o non usi joomla, ... sai scriverlo?

M.

Offline warrior

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2010, 11:54:26 »
ciao grazie della risposta, non mi è arrivata l'email e quindi oggi cercando la mia domanda ho visto se c'erano risposte.Ho trovato uno script anzi ne ho tyrovati 2 uno che possa confermare i siti registrarti e uno totalmente automatico, come li adatto a joomla? è possibile?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Giu 2010, 12:11:23 »
certo, basta scrivere componenti che rispettino il paradigma MVC.

I tuoi script andranno bene come concetto ma molte "operazioni" dovranno essere sostituite dai metodi messi a disposizione dal framework di joomla.

Soluzioni di integrazione tipo jumi nn mi sembrano appropriate visto la delicatezza di quello che vuoi fare.

M.

Offline warrior

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Giu 2010, 17:23:13 »
grazie ma parlami piu' a terra perchè non sono esperto su questi termini cosè il paradigma MVC ?
E intendi che alcune operazioni dovranno essere fatte manualmente? che mi dici dei framework?
Tieni conto che anche se non sono esperto mi ci metto dietro volentieri..è solo che non conosco alcuni concetti ma se mi dai le basi e mi dici cosa devo fare sono sicuro di riuscirci.  :)
« Ultima modifica: 05 Giu 2010, 17:32:36 da warrior »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 05 Giu 2010, 18:55:51 »
ma se mi dai le basi e mi dici cosa devo fare sono sicuro di riuscirci
-------------------------------------------------------------------------------------------

:) bello! mi piaciono le persone così, mi ci riconosco, io il codice prima ho imparato a scriverlo da solo e poi ho fatto i corsi :):), proprio con quella mentalità: basta che mi impegno e sono sicuro di riuscirci.

L'unico tempo buttato via è stato quello sprecato ad imboccare scorciatoie di apprendimento che alla fine non portavano a niente

allora, ... se già sai almeno programmare non hai molte difficoltà, ti basta imparare la programmazione php object oriented (oop)
quì un succinto tutorial http://www.codicefacile.it/tutorials/tutorials.php/50/PHP_5_ad_oggetti_programmazione_con_le_classi

una volta che hai capito il comportamento delle classi devi capire come le usa joomla. Joomla è assimilabile a un framework
quì trovi spiegato cos'è un framework http://it.wikipedia.org/wiki/Framework
quì trovi come è strutturato joomla http://it.wikipedia.org/wiki/Framework

e qui trovi ben 2 spiegazioni del modello mvc (model-view-controller) usato da joomla per l'implementazione dei componenti e per "restituire alla visualizzazione" la pagina:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,101767.msg457056.html#msg457056

uno è il link di ventus all'inizio e uno è un post mio in fondo.

Quando hai capito tutto questo puoi guardare nel wiki di joomla che trovi vari esempi di realizzazione di moduli o componenti o plugins per joomla, e non avrai la minima difficoltà a comprendere come e dove scrivere il tuo codice.

M.

PS ...purtroppo le fiale iniettabili del manuale completo sono finite :) , buon lavoro.
« Ultima modifica: 05 Giu 2010, 19:00:23 da mau_develop »

Offline warrior

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Giu 2010, 21:30:25 »
 :D :D grazie mille ottimi link di info!!! quando mi hai detto del framework sono andato a informarmi e ho scoperto che la 1.6 sarà strutturata proprio su Nooku Framework. Ma te arrivata l'mail che to mandato?
Comunque ora non posso purtroppo studiarmi seriamente tutto, ma posso prendere mezzemisure e farmi aiutare da una amica più esperta di me, e forse tirare fuori uno script che poi servirà anche a lei.. con chrome è possibile vedere la struttura di scipt già esistenti e riuscirlo a modificare(la speranza era di trovarlo già come modulo) ma visto ke non cè bisogna per forza modificare uno già esistente perchè ora non posso farlo da zero il fatto è che ho una fretta del diavolo per rendere operativo il sito visto che mi manca solo questo script e poi ho finito, perchè come dici tu è uno script piuttosto delicato.E deve essere strutturato al meglio! anche dal punto di vista di gestionalità non solo di funzionamento di base.Speriamo in bene perchè entro massimo 5 giorni devo essere operativo per mia di questioni commerciali, e se conosci qualcuno che vuole di iniziare con me questa grande avventura visto che gli argomenti trattati nel sito sono vari e dal punto di vista commerciale le entrate non scherzano, quindi cè uno spazio per un socio, gestire tutto da solo è impossibile, il progetto è davvero ambizioso per forza di cose  ;) Grazie ancora!

Web Design Bolzano Kreatif