Back to top

Autore Topic: click pagina?  (Letto 1864 volte)

Offline DJ-HACK-PSP

• Appassionato
    • Mostra profilo
click pagina?
« il: 05 Giu 2010, 15:15:32 »
non sapevo come chiamare sto tipic...comuque...io voglio che se io clikko una cosa del top menu vado in una parte della stessa pagina..come si fa?

adottauncane

• Visitatore
Re:click pagina?
« Risposta #1 il: 05 Giu 2010, 16:19:38 »
Ciao DJ-HACK-PSP,
Un tentativo... se il menù è collegato ad un articolo, clicca sul medesino e copia l'indirizzo assoluto. Poi la voce menù la trasformi da Tipo articolo a Link esterno. Nell'articolo relativo al menù in questione metti un'ancora con un nome (es.: daqui) nel punto che vuoi. Nel menù, trasformato in link esterno, al link medesimo aggiungi #daqui. L'articolo cliccato dal menù si aprirà in quel punto...

Offline DJ-HACK-PSP

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Giu 2010, 19:29:42 »
ci ho capito poco...:( .
allora questo è il mio sito : www.worldofhack.altervista.org ... lo vedi nel top menu che c'è scritto PS3? infondo alla pagina c'è la sezione dedicata a Ps3... come faccio se io clicco sul top menu "PS3" vado in fondo al forum dove c'è la parte play station 3??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Giu 2010, 19:33:11 »
se tu poco io di meno...

probabilmente dovresti fare moduli uguali per tutto tranne che per la posizione o l'ordine di pubblicazione
così potranno apparire si o no oppure  in ordine diverso rispetto alle voci di menù  che vai a selezionare
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline DJ-HACK-PSP

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Giu 2010, 19:41:34 »
ci ho capito ancora poco...help adottauncane!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 05 Giu 2010, 19:44:52 »
ti sta semplicemente dicendo che al link del pulsante in fondo devi mettere un ancora, che richiamerai nel punto dell'articolo a cui vuoi arrivare quando clicchi sul menu.

http://www.joomla.it/articoli-della-community/811-creare-collegamenti-ipertestuali-e-anchor-link-in-joomla.html

M.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Giu 2010, 20:04:11 »
Citazione
vado in fondo al forum dove c'è la parte play station 3

forum... forum...
quindi non ci siamo nessuno con le risposte..
il forum è kunena   
direi che non può fare con kunena quello che chiede, potrebbe però farlo a forum aperto con questo link
http://www.worldofhack.altervista.org/index.php?option=com_kunena&Itemid=29&func=listcat&catid=15

in una voce di menù del tipo indirizzo esterno

per cortesia, la prossima volta usa un linguaggio semplice indicando nel titolo chiaramente di quale componente si tratta, 
ad esempio:
titolo: aprire il forum kunena in un punto prestabilito
testo:  per cortesia potreste aiutarmi a fare le tale cosa?

sposto nella sezione forum, 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 05 Giu 2010, 21:10:10 »
Ciao DJ-HACK-PSP,
Un tentativo... se il menù è collegato ad un articolo, clicca sul medesino e copia l'indirizzo assoluto. Poi la voce menù la trasformi da Tipo articolo a Link esterno. Nell'articolo relativo al menù in questione metti un'ancora con un nome (es.: daqui) nel punto che vuoi. Nel menù, trasformato in link esterno, al link medesimo aggiungi #daqui. L'articolo cliccato dal menù si aprirà in quel punto...

Be, non era un articolo che doveva richiamare la voce di menù... però non si capiva dal primo post... ed ho cominciato con un se... se fosse stato un articolo credo che la spiegazione sarebbe stata abbastanza chiara... se non lo è stata me ne scuso.

Offline DJ-HACK-PSP

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Giu 2010, 11:49:25 »
forum... forum...
quindi non ci siamo nessuno con le risposte..
il forum è kunena   
direi che non può fare con kunena quello che chiede, potrebbe però farlo a forum aperto con questo link
http://www.worldofhack.altervista.org/index.php?option=com_kunena&Itemid=29&func=listcat&catid=15

in una voce di menù del tipo indirizzo esterno

per cortesia, la prossima volta usa un linguaggio semplice indicando nel titolo chiaramente di quale componente si tratta, 
ad esempio:
titolo: aprire il forum kunena in un punto prestabilito
testo:  per cortesia potreste aiutarmi a fare le tale cosa?

sposto nella sezione forum,
ciao francesco..scusa per la sezione sbagliata...
te mi hai fatto vedere cosi : http://www.worldofhack.altervista.org/index.php?option=com_kunena&Itemid=29&func=listcat&catid=15  ma se vedi bene nel mio sito c'è anche la sezione PSP HACK?? io vooglio che prenda pure quella insieme a SONY PS3... si puo?

Web Design Bolzano Kreatif