Back to top

Autore Topic: [Risolto] Disinstallare joomla e reinstallarlo  (Letto 3839 volte)

Offline sam82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Disinstallare joomla e reinstallarlo
« il: 01 Mag 2010, 01:11:24 »
Salve a tutti spero che qualche anima pia mi risponda con delle indicazioni valide ho la necessità di disinstallare joomla dal mio spazio web per poi reinstallarlo successivamente,in pratica il mio problema viene dalla posizione topmenu che per il mio cliente e fondamentale e di conseguenza visto che non mi funziona e vi assicuro che le ho provate tutte ma evidentemente qualcosa e andata male :'( ho bisogno che qualche buon anima mi spieghi come posso disinstallare joomla per poi reinstallarlo,Spero che qualcuno mi aiuti perchè non ho trovato niente di sicuro in giro e non so come fare...Grazie
« Ultima modifica: 05 Giu 2010, 12:02:24 da maicolstaip »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Disinstallare joomla e reinstallarlo
« Risposta #1 il: 01 Mag 2010, 21:59:22 »
Ciao sam82,
se non ti interessa avere i dati inseriti fin'ora (menu, contenuti, template, ecc...) basta che ripristini la cartella installation ed elimini il file configuration.php
Così riparte la procedura di installazione
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline 94peter

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mag 2010, 12:19:03 »
Io se ho necessità di reinstallare un sistema esattamente uguale a come era uso JoomlaPack , che esegue un backup e successivamente ripristina tutti i dati nel database, esattamente come prima...

starfaq

• Visitatore
« Risposta #3 il: 02 Mag 2010, 22:13:23 »
e non puoi fare un back up?

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mag 2010, 22:26:50 »
Ciao Sam

Io, personalmente, che un problema di posizione nel template sia generato da un errore di installazione, non lo credo proprio...

Se ci spieghi qual'è il problema, magari riusciamo ad aiutarti, tra tutti...

Disisnstallare e reinstallare è una "forma mentis" indotta dai sistemi windows. Il linux/joomla, bisogna ragionarci un po' su, in genere la soluzione si trova.
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline sam82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:(risolto) Disinstallare joomla e reinstallarlo
« Risposta #5 il: 05 Giu 2010, 11:09:04 »
Salve ragazzi rispondo con diverso ritardo  :-[.........Comunque ho risolto il problema ho disinstallato joomla eliminando tutti i file tramite ftp (filezilla)....li ho reinstallati sempre tramite ftp l'unica cosa che ovviamente cambia all'atto della configurazione di joomla è l'inserimento di un nuovo database...Direi che è un procedimento piuttosto semplice (se ci sono riuscito io  ;D)....Ciao e grazie comunque per le risposte

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Disinstallare joomla e reinstallarlo
« Risposta #6 il: 05 Giu 2010, 13:17:37 »
Non è necessario inserire un nuovo database, c'è l'apposita opzione per eliminare le tabelle del precedente database che avevi utilizzato
( a meno che tu non avessi necessità di conservare il precedente)
« Ultima modifica: 05 Giu 2010, 13:20:02 da ste »
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif