Back to top

Autore Topic: backup database  (Letto 3423 volte)

Offline rosy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
backup database
« il: 04 Giu 2010, 12:32:19 »
Salve, per favore ho bisogno di aiuto! qualcuno saprebbe dirmi perchè quando faccio il backup del database e spunto la voce salva con nome si visualizza questa pagina che allego? dov'è stato salvato il database? dove posso trovarlo?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi!

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

mau_develop

• Visitatore
Re:backup database
« Risposta #1 il: 04 Giu 2010, 13:40:58 »
dovrebbe comparire un prompt con la voce salva; dove lo salva... boh, a me nella cartella download.

comunque fai in fretta a risolvere il problema, basta che copi quel testo dentro un file e lo chiami xxxx.sql

...l'unico problema è se hai un db pesante.

usa notepad

M.

Offline rosy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2010, 14:16:06 »
Ciao Mau grazie per avermi risposto! il problema è che non si apre il prompt con salva! da cosa potrebbe dipendere? Comunque ho fatto come hai detto tu, ho copiato le scritte su un foglio di notepad salvando in formato sql. Cosi posso stare sicura?
Cosa succede se il database è pesante?
P.S. prima di salvare non ho spuntato nessuna voce in più rispetto a come è di default (come nell'immagine che ho allegato), ho fatto bene?
grazie ancora!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Giu 2010, 15:15:30 »
Ciao Mau grazie per avermi risposto! il problema è che non si apre il prompt con salva! da cosa potrebbe dipendere?
-------------------------------
impostazioni del browser? ... ma poi dopo aver spuntato CLICCHI SU ESEGUI?

Comunque ho fatto come hai detto tu, ho copiato le scritte su un foglio di notepad salvando in formato sql. Cosi posso stare sicura?
--------------------------------------------------------------------------------------------
mhhh direi di sì, l'unico errore che potresti aver introdotto sono caratteri non utf-8 che causerebbero problemi durante il nuovo caricamento.
perchè non provi a fare un "importa" in una tabella vuota? ... così almeno mi levi quet'incombenza di dire un sì a distanza...

Cosa succede se il database è pesante?
-------------------------------------------------------
pesante intendo  a partire dai 20 mb in su... potresti avere rallentamenti bestiali della macchina col copia incolla.

P.S. prima di salvare non ho spuntato nessuna voce in più rispetto a come è di default (come nell'immagine che ho allegato), ho fatto bene?
--------------------------------------
solitamente le impostazioni di default vanno bene... vale  ciò che ho detto sopra.. prova :)

grazie ancora!
----------------------

eddechè! :):)

M.

Offline rosy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Giu 2010, 15:29:34 »
1) impostazioni del browser? ... ma poi dopo aver spuntato CLICCHI SU ESEGUI?

Certo che clicco su ESEGUI!!! sono ignorante in materia, ma fino a questo punto no!!! :D

2) mhhh direi di sì, l'unico errore che potresti aver introdotto sono caratteri non utf-8 che causerebbero problemi durante il nuovo caricamento.
perchè non provi a fare un "importa" in una tabella vuota? ... così almeno mi levi quet'incombenza di dire un sì a distanza...

ti allego il file ottenuto, naturalmente in formato txt  ???

« Ultima modifica: 04 Giu 2010, 16:33:58 da 56francesco »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 04 Giu 2010, 15:37:16 »
aia! ...non va bene ...mancano i contenuti, hai fatto un backup della sola struttura delle tabelle, vicino ad un checkbox con una dicitura simile, trovi anche esporta dati

... si vede che le impostazioni di default nn vanno bene per il backup... comunque prova a vadere se hai lo stesso problema con un altro browser

altrimenti ti conviene usare qualche tool di joomla per fare il backup, ne trovi vari nelle extensions.joomla

M.

Offline rosy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Giu 2010, 15:47:31 »
 :(  La cosa si complica!!!

Scusa, ma i backup che si possono creare nel pannello di controllo directadmin in caso di problemi sono ugualmente utili?
Ti allego le schermate con i backup

E nel caso più sfortunato, il servizio di hosting che offre backup giornalieri è in grado di recuperare anche il database?

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 04 Giu 2010, 16:16:01 »
Scusa, ma i backup che si possono creare nel pannello di controllo directadmin in caso di problemi sono ugualmente utili?
--------------------------------

certamente! dove li salva? ha un a sua cartella sul tuo spazio? ...cmq saranno dei files sql zippati

che offre backup giornalieri è in grado di recuperare anche il database?
---------------------------------------------------------------------------------------------------
eccome no, se tra i backup giornalieri c'è il database e non solamnte lo spazio ovviamente

Il problema è se sono backup incrementali o se ogni volta sovrascrive il precedente.

Nel secondo caso è un backup inutile perchè se viene manomesso hai il backup di un db manomesso

M.

Offline rosy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Giu 2010, 16:29:30 »
In realtà non so come salvarli sul computer, ma so che c'è una opzione per il ripristino direttamente su directadmin, dove puoi selezionare il backup che vuoi. è un problema non avere la copia sul computer?
Per quanto riguarda l'estensione dei files non credo che siano sql. Se provi a guardare il mio secondo allegato del post precedente vedi che l'estensione è tar.gz. che significa? sono confusa!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Giu 2010, 16:37:04 »
rosy,  lascia perdere le estensioni dei files,  hanno dei loro significati  ma ora non è questo il punto  potrai approfondire in seguito in rete

ho eliminato il tuo allegato .txt  nel database ci sono le credenziali di accesso al sito e non solo  e quindi non è prudente lasciarle in pubblico,

segui questa guida per la parte che ti interessa:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

è solo una questione di calma, precisione e ordine..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline rosy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Giu 2010, 16:43:55 »
Grazie Francesco! sono veramente una frana :-[
leggerò la guida che mi hai suggerito!

Web Design Bolzano Kreatif