Back to top

Autore Topic: Aprire pagina componente newsletter dimensionato  (Letto 1368 volte)

Offline dipietro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aprire pagina componente newsletter dimensionato
« il: 06 Giu 2010, 10:22:17 »
 :)

ciao amici,
buona domenica a tutti.!

sto lavorando sul sito di un mio amico peterpanclub.net

ho un problemino:

ho istallato il componente ccnesletter ed ho creato il collegamento al menù principale (in alto) come potete vedere con la dicitura "Newsletter"

fin qui tutto ok, perchè se ci clicco su, si apre regolarmente la finestra che offre la possibilità al visitatore di sottoscrivere la newsletter.

IL PROBLEMA MIO E' IL SEGUENTE: vorrei fare in modo che questa finestra che si apra, abbia una determinata dimensione ben precisa e non sia a pagina intera.!!!!!

DOVE DEVO INTERVENIRE?

le ho provate tutte, con javascript, html .. nel file php del componente, ma non riesco davvero a venirci fuori.!

servirebbe il parere di un esperto che mi indichi come fare.

grazie in anticipo.

Carlo
« Ultima modifica: 06 Giu 2010, 10:28:40 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aprire pagina componente CCnewsletter dimensionato
« Risposta #1 il: 06 Giu 2010, 10:31:01 »
per cortesia, il maiuscolo in rete equivale ad urlare..

se vuoi dare enfasi al tuo topic meglio essere essenziali e precisi, a cominicare dal titolo,  ad esempio indicando  il nome dell'estensione cosicchè se non la si conosce si passa oltre oppure se la si conosce si prova ad aiutarti, grazie

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dipietro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Aprire pagina componente newsletter dimensionato
« Risposta #2 il: 06 Giu 2010, 10:38:58 »
scusami francesco .!
non sapevo del maiuscolo.!!!!!!

sei in grado di aiutarmi a risolvere questo problema?

grazie.
 :) ;) :) ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Giu 2010, 10:49:56 »
non ho capito cosa intendi,  ti riferisci a cosa, al modulo per caso?  o alle voci di menù del componente?
il modulo ha delle sue opzioni, mentre in linea di massima potresti utilizzare una voce di menù che apre in un template minimale ma la nuova finestra se si aprirà per intera o tutta non dipende da te ma dalle impostazioni del browser dell'utente...
probabilmente se con firefox la riduci  una volta la successiva volta si apre così, ma con ie non saprei cosa fa perchè lo uso di rado..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dipietro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Giu 2010, 15:16:02 »
praticamente il mio rpoblema è il seguente:

se via sul sito www.peterpanclub.net , clicchi in alto nel menù sul bottone "newsletter" , si apre in una nuova finestra (come ho impostato io) una nuova pagina web dove c'è la possibilità di sottoscrivere la newsletter.!

il mio problema è che questa finestra che si apre è troppo grande (è a pagina intera) mi servirebbe qualche comando java script o altro, che faccia capire al browser che deve aprire la finestra in dimensione 400 x 400 pixel .!!!!!

di solito l'ho sempre fatto con un codice java script che andavo ad inserire nell'html, ma adesso non riesco a capire che codice usare ed in che file inserirlo.!

attendo consigli.

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Giu 2010, 16:09:12 »
ti stai sbagliando, anche se è un sito joomla qui non si danno consigli su scritp  java e altri tipi di codici, 
prova a cercare in altre risorse, troverai certamente persone più qualificate..

Web Design Bolzano Kreatif