Back to top

Autore Topic: Problema modulo accesskeys  (Letto 5274 volte)

Offline abash

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema modulo accesskeys
« il: 21 Lug 2008, 12:03:25 »
Salve, sto usando JoomlaFAP per PA, con Joomla 1.5.3 .
Da un po' di tempo ho notato che avevo problemi col modulo acceskeys. Per questo motivo ho disinstallato il modulo. Da quel momento non riesco più ad installarlo. In fase di installazione mi dà il seguente errore:

Citazione

* JInstaller::install: Errore SQL. DB function failed with error number 1060
          Duplicate column name 'accesskey' SQL=alter table `jos_menu` add column accesskey char(1);
          SQL =

alter table `jos_menu` add column accesskey char(1);

* componente Installa: Errore file sql non leggibile o non presente. DB function failed with error number 1060
          Duplicate column name 'accesskey' SQL=alter table `jos_menu` add column accesskey char(1);
          SQL =

alter table `jos_menu` add column accesskey char(1);

Qualcuno gentilmente può aiutarmi?

P.S.:ovviamente il template che sto usando è "accessible".

Offline handycam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema modulo accesskeys
« Risposta #1 il: 22 Lug 2008, 11:24:19 »
ciao,
quando viene installato il componente accesskey viene aggiunto un campo ad una tabella del database, quando disinstalli il componente il campo viene rimosso. Per qualche strano motivo (come hai disinstallato accesskey?), nel tuo database il campo è ancora presente e quando fai la nuova installazione ottieni l'errore, il quale ti avvisa giustamente, che si sta tentando di inserire un campo dello stesso nome e tipo di uno già presente. D'altronde il messaggio di errore è chiarissimo.
Rimuovere il campo "accesskey" dalla tabella "jos_menu" dovrebbe risolvere il problema e permertterti di installare nuovamente il componente.

Antonello.
« Ultima modifica: 22 Lug 2008, 12:43:46 da handycam »

Offline abash

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problema modulo accesskeys
« Risposta #2 il: 22 Lug 2008, 12:43:52 »
Grazie Antonello!!!
Accesskey lo avevo rimosso selezionandolo tra i componenti installati...
Dopo aver tolto la colonna accesskey dalla tabella jos_menu ho reinstallato correttamente tutto.
Grazie ancora....A  :D buon rendere...

Web Design Bolzano Kreatif