Back to top

Autore Topic: mod_mainmenu con sottomenu  (Letto 1294 volte)

Offline Diuturno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mod_mainmenu con sottomenu
« il: 04 Giu 2010, 13:53:18 »
Salve a tutti,
questo è il mio primo post!! Vengo al punto: sono ormai al mio secondo sito con joomla. Ho un menu di sinistra e ogni voce ha delle sotto voci, con un solo livello di profondità. Il menu usa mod_mainmenu e lo stile "List". Funziona tutto perfettamente ma vorrei questa cosa: dalla pagina principale, quando clicco su una voce del menu vorrei che mi aprisse il sottomenu però rimamendo nella pagina corrente, cioè solo le voci di primo livello sono dei link ad articoli, mentre la voce del menu dovrebbe solo servire ad aprire le sottovoci. Ho provato a cercare e devo sempre associare un evento, ma nessuno di quelli messi a disposizione mi sembra faccia questo.
È possibile farlo con mod_mainmenu?
Grazie a tutti in anticipo,  e se c'era un altro post simile, vi giuro che ho cercato ma non l'ho trovato.

mau_develop

• Visitatore
Re:mod_mainmenu con sottomenu
« Risposta #1 il: 04 Giu 2010, 14:05:32 »
fai un altro menu con visibilità solo in quella pagina che clicchi

M.

Offline Diuturno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2010, 17:37:32 »
forse non mi sono spiegato bene o non ho capito il consiglio. Anche se creo un menu nuovo con visibilità solo sul click del menu, non mi sembra di ottenere quanto sperato. Mi rispiego meglio. Ho un menu così:
*VOCE UNO                    |      PAGINA QUALUNQUE
*VOCE DUE                     |
quando clicco su VOCE UNO mi diventa così
*VOCE UNO                    |
  *SOTTO-VOCE UNO  |       PAGINA VOCE UNO
  *SOTTO-VOCE DUE  |
*VOCE DUE                     |
la struttura dei menu va bene, solo che vorrei, invece di caricare quanto specificato in VOCE UNO, vorrei che mi rimanesse in PAGINA QUALUNQUE.
È possibile?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Giu 2010, 18:15:20 »
ho capito un tubo, vado a intuito... forse devi usare una voce come separatore che ti faccia aprire il menu senza cambiare pagina...

M.

Offline marter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Giu 2010, 16:22:35 »
Anche io mi ritrovo con lo stesso problema nel topmenu (costituito graficamente da barra con linguette).

Ho provato ad associare la voce principale al separatore ma, in questo modo, mi scompare la grafica (solo per la voce associata al separatore).

Grazie per l'aiuto che mi potrete dare

Web Design Bolzano Kreatif