Back to top

Autore Topic: Visualizzare documenti presenti in una cartella in sito Joomla  (Letto 7066 volte)

Offline pirottina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buondì a tutti, non sono nuova, ho solo dovuto cambiare nick (prima ero grafichevideo) perchè con il login non riconosceva più i miei dati ( :( ).

Allora ho un piccolo problema. Una persona mi ha chiesto di fargli un sito e vorrebbe che, all'interno di una pagina del suo sito comparissero tutto i documenti presenti in una cartella precisa. Cerco di spiegarmi meglio:

* Il sito internet ha una voce di menù chiamata "documenti". Quando il visitatore clicca sulla voce di menù "documenti", di deve aprire una pagina (all'interno del sito) in cui compaiano, sotto forma di elenco, tutti i documenti presenti in una determinata cartella (chiamiamola x). Non solo, ho neccessità che questi documenti possano essere aperti (ed eventualmente salvati e modificati).

Ci tengo a precisare che quello che cerco di fare è la semplice visualizazione dei documenti presenti in quella determinata cartalle x e non pulsanti del tipo "download", "save" etc.

Pensate si possa fare? Grazie mille e buona domenica!
La migliore arma è il sorriso

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Visualizzare documenti presenti in una cartella in sito Joomla
« Risposta #1 il: 30 Mag 2010, 11:21:34 »
Citazione
possano essere aperti (ed eventualmente salvati e modificati).

che tipo di documenti sono?  pdf, jpg, .doc,  oppure qualsiasi?
comunque secondo me no salvo che non siano normali articoli, salvo scrivere una marea di righe di codice.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mag 2010, 12:10:23 »
ciao,
credo la cosa si possa fare in quanto ti crei una pagina statica all'interno della quale inserisci, come giustamente hai scritto, un elenco.
Ogni voce verrà linkata ai documenti (presumo pdf, .doc ecc...).
L'unica cosa non certa è l'apertura nel sito dello stesso documento; io, per esempio, ho disabilitato l'apertura di documenti .pdf nel browser ma appare la wizard per salvarlo.
Spero di essere stato di aiuto.
Floyd

Offline KioSirio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 30 Mag 2010, 12:18:47 da 56francesco »

Offline pirottina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Giu 2010, 09:44:36 »
mm grazie a tutti (scusate il ritardo nella risposta ma ho avuto problemi con il lavoro)...i documenti sono in word, excel, pdf (e relativi formati open office)....sto provando le due soluzioni..vi tengo aggiornati ;)
La migliore arma è il sorriso

Web Design Bolzano Kreatif