Ti ringrazio per la risposta.
Una delle condizioni che mi è stata posta è quello di poter utilizzare l'archivio del vecchio applicativo di gestione dell'albo, sviluppato da me in vb.net su db Mysql, collegando Albo Pretorio On Line al nuovo applicativo gestionale che dal primo di giugno permetterà di evitare lo scambio cartaceo di documenti tra gli uffici inviando direttamente sul web, nel rispetto della normativa, la documentazione amministrativa, e quindi bypassando la fase di inserimento manuale. Da quello ho capito dalla lettura dei post questo è possibile e difatti su installazione di test, rigorosamente su Mac Os X con installazione base, ho già trasferito tramite piccoli script sql parte dell'archivio per circa 1400. Si tratta ora di allineare le sezioni e categorie con la vecchia classificazione, per la piccola percentuale eseguita manualmente agendo sul database non ho rilevato problemi.
Questa è la fortuna di conoscere gli applicativi e soprattutto di aver accesso ad un database con un chiaro tracciato record.
Ho già pianificato la migrazione del sito sviluppato in Html e Php in Joomla e spero nelle prossime settimane di metterlo on-line. Le fasi più difficili ? Migrare dall'attuale database Mysql gli oltre 8.000 atti deliberativi presenti e creare un template con la stessa grafica attuale.
Cordiali saluti
Roberto Carluccio