Back to top

Autore Topic: HotelGuide + Virtuemart  (Letto 4619 volte)

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
HotelGuide + Virtuemart
« il: 04 Giu 2010, 11:00:17 »
Salve a tutti, ho istallato e configurato HotelGuide tranquillamente, pensavo però che ci fosse il modo di legarlo a virtuemart per andare oltre alla semplice form di contatto che fornisce detto componente e realizzare l'acquisto online; qualcuno di sa dirmi se c'è modo o devo cambiare strada?
Grazie
@LocoLuketto

Offline frajoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:HotelGuide + Virtuemart
« Risposta #1 il: 07 Giu 2010, 12:52:50 »
Ciao Luca

qualcuno ha letto il tuo post (segno che l'argomento potrebbe interessare) ma non mi sembra le risposte sono inesistenti  :'( sarebbe carino anche sapere se qualcuno ha provato delle alternative, magari utilizzando uno shopping cart evoluto anche diverso da Vituemart

Francesco :)

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Giu 2010, 14:13:32 »
Il modo piu' veloce (oltre che semplice)per ottenere quello che desideri fare, sarebbe quello di inserire un link della pgina di VM all'interno della descrizione  di hotel guide.

Interfacciare i 2 componenti con script e tabelle varie non la vedo molto semplice.

Offline frajoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Giu 2010, 16:27:50 »
Il modo piu' veloce (oltre che semplice)per ottenere quello che desideri fare, sarebbe quello di inserire un link della pgina di VM all'interno della descrizione  di hotel guide.

Interfacciare i 2 componenti con script e tabelle varie non la vedo molto semplice.

scusa ramses_2th, non potresti essere più chiaro? la struttura (albergo ristorante ecc) dovrebbe essere configurata su VM come un prodotto?

Fra

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Giu 2010, 16:56:12 »
Si esatto. Mentre Hotelguide, ti da tutti i particolari, virtuemart ti fa semplicemnete da carrello.

Ciao

Offline frajoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Giu 2010, 17:28:25 »
grazie dello spunto la tua è una buona idea, va approfondita a livello esecutivo ma concettualmente può funzionare.
Come dici tu è una soluzione semplice che potrebbe essere veramente efficacie. Io avrei ancora un dubbio magari tu conosci approfonditamente Virtuemart e mi puoi chiarire anche questo:
Visto che parliamo di strutture recettive, che mi dici in merito alla gestione del processo d'acquisto tipico di queste strutture?
Mi riferisco al fatto che il cliente prima prenota la stanza, entro un certo lasso di tempo la conferma pagando, magari a tre giorni la disdice senza dover subire eddebiti o magari la disdice il giorno prima a fronte di una penale (che non può essere l'importo intero) o addirittura fa il cosiddetto "no show" non presentandosi alla reception nei tempi concordati.

Grazie

Fra

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Giu 2010, 08:17:02 »
Tu devi utilizzare un componente che si rivolge espressamente ad un mercato verticale, come effettivamente è la gestione di booking classica di una struttura ricettiva di qualunque genere possa essere.

Mentre invece VM è un prodotto per un mercato orizzontale, con sfaccettature che possono essere ritoccate, ma non stravolte.

La vedo dura utilizzare VM in toto. Sicuramente googlando si vedono estensioni per VM a pagamento che possono fare al caso tuo.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline frajoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Giu 2010, 14:13:19 »
Ti ringrazio del suggerimento ma non ho capito bene il concetto. Avevo visto joomres che è proprio un booking a pagamento, e anche bookit ma entrambi sono abbastanza limitati, joomres ha una serie di piccoli plugin da pagare a parte ma andrebbero lo stesso personalizzati.
Ad esempio non gestiscono scontistiche personalizzate (che invece VM fa benissimo), ne mi sembra facile gestire parallelamente più metodi di pagamento che invece VM ti consente addirittura di creare in modo customizzato.
Tu avresti qualche suggerimento più specifico e mi potresti chiarire meglio il concetto di mercato verticale e orizzontale, sai com'è, io vengo dal marketing e sono molto condizionato dagli studi pregressi in merito a questi termini.

Grazie

Fra

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Giu 2010, 14:25:40 »
verticale è un prodotto che è sviluppato per una specifica arte/professione/settore/esigenzadimercato

orizzontale è un qualcosa che funziona in maniera generica un po' per tutti ma non risolve esigenze specifiche del settore, se non con artifizi particolari

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline frajoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Giu 2010, 16:22:37 »
Grazie ora è più chiaro, cercherò soluzioni altrimenti ricorrerò agli artifici.... ha ha ;D
in ogni caso se li trovo ve li racconto, non chiudete il topic, magari qualcuno ha qualche idea o c'è già passato  :-\
Fra

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Giu 2010, 17:00:32 »
forse lo avrai anche notato,  ;D questo non è un call center, ma un forum tecnico,

nei forum tecnici i threads non vengono mai chiusi, solo nei forum di giochini e hacks viene fatto.  :'(

ciao
jk

Web Design Bolzano Kreatif